mercoledì 8 ottobre 2014

Guardando ... C'era una volta



C’ERA UNA VOLTA 4x02
IMBIANCATI DALLA NEVE

 
OPINIONE PERSONALE (spoiler)

La prima cosa che devo dire è che gli sceneggiatori sono riusciti a dosare bene il fatto che c’è gente che ha visto il film Frozen e chi no. Al contrario dell’altra volta ci sono cenni a cosa è accaduto nel film senza però dover riprodurre il tutto. Solo le informazioni principali sono proposte.
Chi invece ha visto il film potrà divertirsi a scovare molte citazione al film originale, con situazioni e nomi.
Ho solo un piccolo dubbio sull’età dei protagonisti delle favole perché la storia ambientata nella foresta incantata faceva vedere James prima ancora che diventasse il contadino coraggioso che abbiamo visto nella prima stagione, ma lui sembra l’uomo grande e grosso di sempre perciò … probabilmente non hanno età.
Le scene con Hook sono molto divertenti poiché la sua ironia è contagiosa e dosata in modo che il personaggio risulti divertente e non fastidioso. Un giusto mix fra menefreghismo e bontà genuina.
Devo anche informarvi che la scena finale dell’episodio fara' felici tutti gli amanti della coppia Emma-Hook. 
Ci viene anche fatto capire che la storia di Elsa sarà fortemente rivisitata per essere qui introdotta.
Nel mentre il personaggio di Mary Margaret diventa il nuovo sindaco della citta' poiche' nel regno delle favole ha preso il suo posto sul trono.
Durante la puntata scopriamo anche che Elsa non sarà la cattiva di questa stagione, infatti mentre Emma e Elsa sono rinchiuse in una caverna di ghiaccio creata da quest’ultima ci sarà una lunga conversazione tra le due che farà capire quanto Elsa più che una donna cattiva sia solo una ragazzina impreparata al suo ruolo e al suo potere nel profondo.
La scena finale è molto bella e inoltre  fa nascere anche dubbi ai più maliziosi, io lo sono, sulla fedeltà del padre di Elsa alla madre morta nella prima puntata. Prendetela con le pinze è solo una mia congettura, nulla di più.
Vengono aggiunti nuovi personaggi oltre alle sovra citate persone e questo mi fa dubitare sulla grandezza infinita della cittadina vicino al mare, è immensa. Una cosa positiva alla fine, un po’ dispersiva forse. In realta' non sono molto sicura di quanto sia positiva poiche' introdurre un personaggio per farlo durare una sola puntta, non so quanto sia utile.
Regina non fa una parte importante in questa puntata, ma la sua breve apparsa con Henry mi è piaciuto molto perché fa vedere come una persona può rispondere al dolore, cioè isolarsi.
Una puntata ancora molto introduttiva, ma che da una base interessante per l’avvenire.




Nessun commento:

Posta un commento