domenica 26 ottobre 2014

Recensione: Sudden Storm & Radioactive Storm - Chiara Cilli - MSA Trilogy N*1 & N*2 + Giveaway di Halloween





SUDDEN STORM & RADIOACTIVE STORM



Titolo: Sudden Storm
Saga: MSA Trilogy
Autore: Chiara Cili
Editore: Autopubblicato
Prezzo: 9.38
Prezzo E-book: 2.49
Pagine: 332
Anno: 2013


TRAMA
Forte, bella e trasgressiva, Cristina Cabrisi ama essere al centro dell’attenzione e avere il controllo, soprattutto con gli uomini. Così, quando il destino la mette sulla stessa strada di un uomo talmente bello e intrigante da mozzare il fiato, Cris sfodera tutte le sue armi di seduzione per conquistarlo. Ma Matt Staton, giovane proprietario della MSA, ha altri progetti per lei: la vuole nel team della sua particolare agenzia ed è disposto a tutto pur di averla.
In una partita in cui i sentimenti non sono ammessi, Matt sa che Cris è perfetta per questo lavoro e la sfiderà per ottenere ciò che vuole. Ma lei è abituata a vincere ed è disposta a spingersi oltre il limite pur di far capitolare Occhi di Ghiaccio.
Entrambi sanno che questo è un gioco molto pericoloso, ma quello della passione sfrenata è un richiamo a cui non possono resistere… anche se significa lasciarsi consumare da un’emozione tanto intensa che minaccia di distruggerli in qualsiasi momento.



Titolo: Radioactive Storm
Saga: MSA trilogy
Autore: Chiara Cilli
Editore: Autopubblicato
Prezzo:8.05
Prezzo E-book:2.99
Pagine:290
Anno: 2014


TRAMA
Nella MSA, provocante agenzia di escort, una sola gemma incarna passione, successo e trasgressione. Cristina Cabrisi ha accettato di diventare il nuovo rubino di sangue, ottenendo così il potere che la predatrice sessuale in lei brama. Ma quando Stefano Diamanti le propone di passare una settimana con lui, Cris si trova di fronte a un bivio: consentire all’unico ragazzo in grado di vederle dentro di avvicinarsi, o tenerlo lontano per paura che lui riporti in vita la vera Cristina? Stefano pare conoscere a memoria il suo cuore, ma come resistere al richiamo oscuro e disarmante di Matt Staton? L’uomo dagli occhi di ghiaccio le ha marchiato l’anima e non ha nessuna intenzione di lasciarla andare, anche quando un pericolo maggiore rischia di frantumare il loro intenso e smodato amore. Ora il gioco si è trasformato in una battaglia senza esclusione di colpi. Matt e Cris non avranno limiti. Il loro desiderio li getterà in un tornado di inesorabili emozioni. E nessuno dei due potrà scappare.

OPINIONE PERSONALE (no spoiler)

E’ molto difficile riuscire a parlare di due libri contemporaneamente e senza fare spoiler. Ho deciso di non farli perché avendo in ballo un giveaway, che senso avrebbe dare informazioni potrebbero inficiare la voglia di leggere un libro.
Metto le mani avanti e dico che in generale i libri non m hanno entusiasmato, soprattutto per il comportamento dei personaggi che a volte mi hanno fatto letteralmente incazzare. Stavo per sbattere il telefono per terra gridando “Che cosa fai?!?!” (Stupore arrabbiato). Per chi ha già letto il primo penso che dire Colloquio di lavoro al bar e Primo incarico e reazioni successive, siano abbastanza esplicative come situazioni.
La cosa però non è fortemente negativa perché un personaggio con un carattere particolare può non piacere a me, ma essere molto apprezzato da molti altri lettori. Quello che voglio farvi capire è che Matt non è un personaggio orribile, ma solo difficile con molte sfaccettature, che mi ricorda molto il Lord del Maniero, Jess.
ATTENZIONE. Io no sto affermando che Chiara abbia mai neanche pensato di copiare alcuni lati di Jess per il suo personaggio, ma che come accade molte volte leggendo diversi libri alcuni personaggi posso assomigliarsi.
Pensate a tutti i machi problematici protagonisti dei vari urban fantasy che costellano il panorama del libri.
E’ difficile che a me piaccia il protagonista femminile, poiché molte volte sono più i maschi che si aprono al lettore. Di conseguenza Cristina mi lascia perplessa. Potrebbe essere una ragazza comune, ma anche no … è molto lontana da me come animo e comportamento per questo on riesco ad immedesimarmi in lei adeguatamente.
Esiste un personaggio che io ho apprezzato: Stefano. Stefano mi ha incantato, mi ha fatto cadere in una piccola infatuazione per il suo personaggio e forse è per questo ho incominciato a cercare problemi nella storia.
Capiamoci. Se dal primo libro sai che i protagonisti sono Matt e Cristina, si sa che alla fine saranno Matt e Cristina a stare insieme e Stefano potrà trovare forse la felicità, non ho letto il terzo libro, ma alla fin fine non sarà con Cristina.
Tiriamo le somme.
I libri sono magnificenti: no.
Sono belli: sì, hanno momenti interessanti e di patos.
Chi dovrebbe leggerli: tutti, non hanno una sequela di scene di sesso soffocanti, ma quelle che sono descritte sono molte belle, descritte bene e mai cadano nel volgare o nel ripetitivo.
Di per sé non sono neanche una spesa impossibile da sostenere e come dico sempre bisogna sempre sostenere gli autori italiani che sono bravi.
Ultime cose da dire. E’ scritto bene ed è stata appena fatta una revisione del testo. Sono ancora presenti qualche erroruccio di punteggiatura e una frase non mi tornava molto nel secondo libro, ma nulla di impossibile da superare.
Leggetelo e ditemi, sono sempre aperta al dialogo.




Per andare a vedere le regole per vincere i libri di Chiara Cilli cliccate QUI




Per finire potete qui trovare il luogo dove comprare il terso libro della saga e scoprire cosa ha sritto Chaira Cilli:




Titolo: Collidin Storm
Saga: MSA trilogy
Autore: Chiara Cilli
Editore: Autopubblicato
Prezzo:12.90
Prezzo E-book: 4.99
Pagine:436
Anno: 2014


TRAMA
Dopo aver lasciato la MSA, Cristina Cabrisi ha iniziato una nuova vita con Stefano Diamanti, abbandonando i panni del rubino di sangue e il potere che la predatrice in lei bramava. Ora ha tutto ciò che potrebbe desiderare: è diventata una scrittrice di successo e ha l’amore e la fiducia incondizionati di Stefano.
Finché colui che possiede la sua anima non torna a tormentarla.
Ormai in balìa delle tenebre che cova dentro, Matt Staton non è più l’uomo di cui si è innamorata, ma una bomba a orologeria pronta a farsi esplodere. Cris è l’unica in grado si salvarlo da se stesso, consapevole che non appena verrà sfiorata dalla sua seducente oscurità sarà la fine. Perché quando l’attrazione è alimentata da un amore così malsano e impetuoso, anche uno sguardo troppo intenso ha la capacità di distruggere…
Odio chiama odio.
La violenza della passione è pronta a bruciarli vivi.
E’ il momento di perdere ogni controllo e combattere.
Proteggi il tuo cuore. Mostra la tua anima.
L’amore non può sopravvivere.
 




Nata il 24 Gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara. I generi di cui scrive spaziano dal fantasy all'urban fantasy, dall'erotico al dark romance. Ama le storie d'amore intense e tragiche, con personaggi oscuri, deviati e complicati.
Tra le sue opere troviamo:
 
EROTIC ROMANCE/SUSPENSE
The MSA Trilogy
#1 Sudden Storm
#2 Radioactive Storm
#3 Colliding Storms
 
ADULT FANTASY ROMANCE
La Regina degli Inferi
#1 Il risveglio del Fuoco (Edizioni Tabula Fati)
#1.5 Assaporare il Fuoco
#2 Prigionia Mortale
#3 L'Ultimo Respiro
#4 Deserto di Sangue
 
ALTRI ROMANZI E RACCONTI AUTOCONCLUSIVI
La Promessa del Leone
Sei sempre stato tu (Sperling & Kupfer - Sperling Privé) 







3 commenti: