venerdì 14 novembre 2014

Guardando ... 2 episodi di C'era una volta



La puntata di domenica avrà una durata di 2 ORE!!!!

C’ERA UNA VOLTA
2 EPISODI

Per scusarmi per il ritardo vi propongo di fare in un solo post due episodi


EPISODIO 4x06: AFFARI DI FAMIGLIA

OPINIONE PERSONALE:

Ammetto di aver sbagliato la scorsa volta a pensare che la Regina delle Nevi potesse essere buona, infatti oltre ad essere inquietante con quello sguardo fisso e freddo, é totalmente pazza.
Io ho già trovato le motivazioni di molti cattivi di questa serie per fare i gesti che fanno idiote, ma penso che lei sia quella con l’idea più idiota del mondo.
Con tutta la calma della terra, come si fa a pensare che uccidendo tutti gli abitanti della città e lasciando in vita solo Emma ed Elsa, che assomigliano alle due sorelle morte di Ingrid, queste ultime possano poi provare amore per te. L’unica cosa che queste donne potranno mai provare per te è odio. Punto.
I tuoi piani sono folli, e a dirla tutta stupidi.
Non so cosa voglia da lei Tremotino, ma forse è meglio togliersela dai piedi e basta, perché con una che riesce a pensare un piano del genere io vorrei avere poco a che fare.
La puntata è per la maggior parte concentrata su Belle, che da un po’ di tempo faceva solo la comparsa di pochi minuti. La storia non mi ha particolarmente entusiasmato, ma posso dire che è stata ben accetta, perché oltre ad introdurci nel tempo presente il piano di Ingrid ha aggiunto qualcosa al background di un personaggio interessante.
Ho detto che non mi ha entusiasmato perché vorrei che la storia del libro delle fiabe andasse avanti e come personaggio Regina mi sta piacendo tantissimo, come l’evoluzione di Emma.
Anche la storia di Anna, mi lascia perplessa, ma posso capire che Elsa sia contenta di avere accanto la zia, infondo è l’unica altra persona sulla terra con il suo stesso problema.
Non ho capto come Anna abbia capito da una piccola conversazione con Ingrid che lei nascondeva qualcosa, né perché dopo aver parlato con il troll abbia capito che è cattiva, ma fa nulla.
Ecco Anna forse è un personaggio così positivo, buono, ingenuo che da fastidio. Amo personaggi più sfaccettati.
Puntata interessante, soprattutto per il piano geniale di Ingrid. La sua motivazione è assurda, ma il piano è geniale. Far scagliare gli abitanti gli uni contro gli altri perché essi entrano in contrasto con la oro coscienza che gli fa dubitare di tutto e tutti. Fare perdere alla gente ogni loro convinzioni e lasciarli preda del rimorso è geniale. Fantastico.
Questo mi fa arrabbiare ancora di più come può una persona che ha un piano tanto subdolo e malvagio , avere una motivazione del genere.
L’ultimo problema dell’episodio è il pugnale, perché noi vediamo all’inizio che il vero pugnale è in cassaforte e lui non si irrigidisce quando Belle impugnando il pugnale gli ordina di obbedirle, ma Tremotino viene ferito dalla lama del pugnale e noi sappiamo che lui può essere ferito solo dal suo pugnale, perciò??? Gli sceneggiatori se ne sono dimenticati della questione del pugnale che può ferire o cos’altro? Lo scopriremo solo vivendo.

EPISODIO 4x07: LA REGINA DELLE NEVI

OPINIONE PERSONALE

Il primo episodio che mi ha completamente soddisfatto. Magistrale dall’inizio alla fine, e per la prima volta non vedo l’ora che arrivi lunedì per poter vedere dove andrà a parare la storia. Qual’è il pezzo mancante il quale permetterà a Tremotino di liberarsi dal pugnale? Cosa farà Emma? Si lascerà manipolare da Ingrid? Cosa vuole fare la Regina delle Nevi con i nastri? Che potere hanno?
Tante domande che avranno una risposta e spero presto, anche perché alla fine mancano solo 4 episodi.
Parliamoci chiaramente tra Tremotino e Belle le cose finiranno male, se non adesso prima o più tardi ma andranno male. Questa cosa poi che lui voglia conquistare il mondo mi lascia perplessa, perché quando era nel mondo delle favole lui era sì l’incantatore più potente e aveva una grande villa, era rispettato e temuto; ma la regina era Regina, o i vari principe e re narrati dalle favole.
Lui non ha mai avuto una vera posizione di potere, ma più che altro girava dietro le quinte e manipolava tutto. Più infido.
Per quanto vedere la Regina delle Nevi giovane, mi ha fatto simpatizzare in alcuni momenti per lei, infatti nessuno merita di essere etichettato come mostro e soprattutto di essere etichettato come tale da sua sorella, ma questo non giustifica la sua cattiveria attuale.
Si può vedere la giovinezza di Ingrid come la versione della storia di Elsa se non fosse stata scritta dalla Disney. Molto triste sia la scena che la mancanza di fantasia degli autori. Un piccolo cambiamento no? Comunque non è grave perché la serie può anche essere vista da chi non ha visto il film, perciò ci sta.
Adesso parliamo della reazione di Snow, che io non ho trovato neanche così orribile, perché è normale guardare per un attimo uno male se ti uccide quasi il marito. Mi ha lasciato sconvolta la frase detta dopo da Snow “Abbiamo sbagliato”. No, hai sbagliato solo tu Snow, ma il marito accetta la colpa in silenzio. Bellissimo.
Mi lascia perplessa il perché Ingrid non accusi il potere dello specchio, in fondo lei ha il rimpianto di aver ucciso sua sorella. Forse perché lei ha scagliato l’incantesimo, ma lo penso io, non è detto.
La chicca della puntata è il bacio fra Regina e Hood. Bravi. Infondo tutti speriamo che Mariam tiri le cuoia e li lasci vivere contenti.
La nuova comparsa della storia è Henry che si vede solo mettersi un vestito elegante e spazzare pavimenti. Anche io vorrei andare a lavorare da Tremotino (occhiolino).
Molta tensione per il prossimo episodio. Speriamo.





Nessun commento:

Posta un commento