mercoledì 5 novembre 2014

Guardando ... C'era una volta



C’ERA UNA VOLTA 4x05
ROMPENDO IL VETRO


OPINIONE PERSONALE (SPOILER)

Sono rimasta molto soddisfatta da questa puntata. L’evoluzione di personaggi come Regina ed Emma, che possono nascondere ancora molti segreti, è sempre apprezzata. Infatti anche se per tre stagioni si è fatto un focus su questi personaggi sono consapevole che ci siano molti eventi che ancora non conosciamo.
Devo dire anche che non sono ancora del tutto decisa su come giudicare la Regina delle Nevi, infatti è stato un comportamento veramente bastardo usare una illusione per costringere Elsa ad arrivare dove lei voleva per imprigionarla e anche cercare di uccidere Emma e Regina, ma è anche vero che lei vuole una famiglia che la ami.
Il desiderio di amore alla fine è uno dei desideri essenziali dell’essere umano e non essere amati per i poteri che si hanno può portare molte persone a fare cose inimmaginabili.
E’ anche vero che la scusa di crearsi una famiglia che finalmente ami il protagonista è un modo molto comodo per creare un movente che giustifichi le azioni da lei compiute.
Ho adorato il modo in cui la Regina delle Nevi cerchi l’amore, ma allo stesso tempo esprima questo desiderio con uno sguardo glaciale e quasi vuoto.
E’ un personaggio intrigante e non vedo l’ora di conoscere tutto su di lei ed un po’ sono triste di sapere che fra non molti episodi la situazione si rivelerà con la sua scomparsa. Alla fine ha molte cose in comune con Regina che abbiamo visto all’inizio della prima serie.
Un personaggio davvero interessante.
Sono contenta che questa puntata abbia lasciato da parte la faccenda di Tremotino perché alla fin fine non mi intriga poi molto la storia che sta sviluppando.
Non so quando Elsa troverà finalmente Anna, ma penso che non manchi molto, infatti se la serie è divisa in due circa al 12 episodio questa storia si dovrà concludere e siamo quasi a metà del viaggio. Mi dispiace un po’ che per raccontare tutto la serie sia costretta a fare un episodio su una cosa e uno su un’altra, almeno fino a quando le strade si andranno a congiungere.
La storia più intrigante e che spero che in ogni episodio venga sviluppata è la storia dello scrittore del Libro e come Regina possa trovare chi sia. Sono anche convinta allo stesso tempo che questa sarà una storia che rimarrà per tutta la serie.
Molta speranza, ma poco da dire per ora, mi dispiace.


Nessun commento:

Posta un commento