sabato 1 novembre 2014

Uscite di Novembre 2014 - prima parte



USCITE di NOVEMBRE 2014
prima parte

Ho dovuto dividere in due parti il post perché per novembre 2014 sono in programma numerose uscite e  42 libri in un solo post risultano troppi.
Metterò gli articoli in ORDINE CRONOLOGICO di uscita.

Ecco a voi le uscite di Novembre 2014:

1.      Il dio del deserto – Wilbur Smith – 3 novembre
2.      Una lady tutta da scoprire – Louise Allen – 4 novembre
3.      La vendetta del cavaliere – Meriel Fuller – 4 novembre
4.      Contratto di seduzione – Maggie Robinson – 2°libro della serie London List – 4 novembre
5.      La concubina del vichingo – Michelle Styles – 4 novembre
6.      L’anno di ferro – Cassandra Clare - 1°libro della serie Magistrium – 4 novembre
7.      Lacrima d’ametista – Donatella Perullo – 1°libro della serie Il fato degli dei – 5 novembre
8.      Quello che gli altri non vedono – Virginia MacGregor – 5 novembre
9.      La rivelazione – Lisa J. Smith – 17°libro della serie Il diario del vampiro – 6 novembre
10.  Mi sposo a New York – Cassandra Rocco – 6 novembre
11.  Uno splendido sbaglio – Jamie McGuire – 1°libro della serie The Maddox brothers – 6 novembre
12.  Silver. La porta di Liv – Kerstin Gier – 2°libro della serie La trilogia dei sogni – 6 novembre
13.  Se mi innamoro – Bella Andre – 3°libro della serie Sullivans – 6 novembre
14.  Il mio lieto fine – Elion Moon – 9 novembre
15.  Le cronache di Magnus Bane – Cassandra Clare & Maureen Johnson & Sarah Rees – 11 novembre
16.  Fated – Jessica Spotswood – 1°libro della serie I segreti delle sorelle Cahill – 11 novembre
17.  I segreti di Cavedon Hall – Barbara Taylor Bradford – 11 novembre
18.  Opal – Jennifer L. Armentroot – 3°libro della serie Lux – 12 novembre
19.  Seduzione – M. J. Rose – 5°libro della serie Reincarnationist – 12 novembre
20.  Un bacio sotto la neve – Melissa Foster – 1°libro della serie Love in Bloom – 13 novembre
21.  Il bacio del serpente – Thea Harrison – 3°libro della serie Ciclo delle razze antiche – 13 novembre



TRAMA
Taita il mago, il medico, il poeta, il consigliere intimo del faraone Mamose e poi del figlio, Tamose.
Taita, l’uomo che regge nell’ombra le sorti dell’Egitto.
Non c’è pace per lui, tanto più ora che ha avuto anche l’arduo compito di occuparsi, come tutore e mentore, delle due vivaci figlie dell’amata regina Lostris, Tehuti e Bakatha, così intelligenti, passionali e così uguali alla madre, di cui Taita è stato amante spirituale e di cui ha raccolto le ultime parole sul letto di morte.
A complicare la non facile situazione si aggiungono gli affari di stato e la minaccia degli Hyksos, che hanno ormai invaso il delta del Nilo, costringendo il faraone a ritirarsi nel sud del paese. Per tentare di scacciarli Taita dovrà chiedere l’appoggio del re di Creta, il potente Minosse, ma ogni alleanza vuole un pegno in cambio, e il pegno è un sacrificio estremo per Taita.
A malincuore parte su una flotta diretta a Creta, che porta in dono a Minosse due vergini, Tehuti e Bakatha, ma le due giovani, più inclini alle regole del cuore che alla ragion di stato, si innamorano del luogotenente di Taita e di un soldato della flotta e il sacerdote teme che le trattative con Minosse possano saltare.
Tra mille peripezie, avventure e visite a luoghi esotici e pieni di meraviglie, come Babilonia e Sidone, Taita riesce finalmente a sbarcare a Creta.
Ma minacce ancora più imponenti incombono sul suo destino…



TRAMA
Europa, 1814
Alla vigilia della partenza per il Grand Tour, Rhys Denham, Conte di Palgrave, si ritrova inaspettatamente sulla porta di casa Thea Curtiss, sua cara amica d'infanzia. La giovane, in fuga da un matrimonio indesiderato, non è più la bambina che lui ricordava, ma è diventata una donna affascinante e con una sottile sensualità che lo conquista. E così, senza quasi rendersene conto, il gentiluomo accetta di portarla con sé fino a Venezia, dove Thea spera di trovare rifugio presso una parente. Durante il viaggio l'attrazione tra i due cresce pericolosamente e lei, che lo ha sempre amato, finisce nel letto di Rhys con una naturalezza disarmante, accettando persino che al termine dell'avventura tutto finisca. Ma potranno davvero rinunciare a ciò che è nato fra loro sullo sfondo dei suggestivi paesaggi di Francia e d'Italia?



TRAMA
Inghilterra, 1326
Costretta a lasciare la dimora di famiglia, Katerina si unisce a una compagnia di acrobati. È un'esistenza dura, fatta di privazioni e di fame, che tuttavia soddisfa la sua voglia di libertà e le garantisce l'anonimato di cui ha bisogno. Il destino però la attende al varco nelle vesti di un affascinante cavaliere francese, Lussac, che ha scortato in Inghilterra la Regina Isabella decisa a spodestare l'inetto consorte Edoardo. Lo scopo di Lussac, in realtà, è vendicarsi del nobile inglese che anni addietro ha sterminato la sua famiglia, e Katerina sembra la chiave per arrivare al colpevole. Ben presto tra i due giovani divampa una passione bruciante a cui lui è deciso a resistere. Ma c'è qualcosa nella misteriosa fanciulla che tocca il suo cuore ferito...



TRAMA
Londra, 1820
I Conti di Kelby hanno assoluto bisogno di un erede, e per raggiungere quell'obiettivo sono pronti a tutto. Così, con la complicità dell'anziano marito, Maris decide di pubblicare sul London List un annuncio per un lavoro che solo un individuo immorale e senza scrupoli potrebbe accettare. Ma persino Reynold Durant, noto libertino che offre i propri servigi alle ricche gentildonne annoiate dell'alta società, è restio a imbarcarsi in una missione tanto scandalosa. E infatti, dopo aver incautamente acconsentito a portare a temine l'incarico, si tira indietro. L'intrigante e bellissima Maris, però, è decisa a costringerlo a rispettare l'accordo.



TRAMA
Inghilterra, 876
Finalmente Brand Bjornson ha ottenuto ciò che ha sempre sognato: un pezzo di terra tutto suo nel quale trascorrere il resto della vita. Ma quando arriva al maniero della Northumbria che gli è stato assegnato dal sovrano come premio per aver domato una rivolta, trova una sorpresa: Edith di Breckon, la castellana, non è fuggita insieme ai ribelli che sostenevano il defunto marito e ha continuato ad amministrare le terre che le appartenevano. Affascinato da tanto coraggio, Brand le offre la possibilità di restare, a patto che accetti di diventare la sua concubina per un anno. E la giovane vedova, combattuta fra la volontà di non perdere l'onore e la segreta attrazione per il nuovo signore, si ritrova a dover scegliere tra due alternative che paiono altrettanto impossibili.



TRAMA
La maggior parte dei ragazzi farebbe qualsiasi cosa per passare la prova. Non Callum Hunt. Lui vuole fallire.
Per tutta la sua vita, Call si è sentito dire dal padre di stare lontano dalla magia… aveva tre regole da seguire: non fidarti mai di un mago, non cercare mai di superare una prova alla quale ti ha sottoposto un mago, e non lasciarti convincere ad entrare nel Magisterium.
Fa del suo meglio per fare del suo peggio ma… non riesce a fallire.
Ora il Magistero lo aspetta – un luogo che è sia sensazionale che sinistro, con legami oscuri al suo passato e un percorso tortuoso per il suo futuro.
Ma L’anno di ferro è solo l’inizio,  la prova più grande deve ancora venire…



TRAMA
Ognuno nasce con un fato, quello di Roswita è essere l’unica in grado di fermare la malefica Dea Irmin.
Roswita è un’adolescente volitiva, cresciuta in un bosco, nascosta al mondo da Iosò, una misteriosa anziana che chiama nonna. Trascorre le sue giornate a studiare e a giocare nella natura insieme all’inseparabile Lupa; e non sospetta il perché del suo isolamento. Fin quando un giorno un incontro inaspettato la stravolge… ma lui è il principe Fredric dei Noctiluca, figlio della malefica Irmin.
In un susseguirsi di eventi, intrighi e misteri, Roswita dovrà combattere per il proprio amore e per la salvezza del mondo rinunciando per sempre alla propria innocenza.



TRAMA
Milo ha nove anni e una missione molto speciale: prendersi cura di nonna Lou, che insieme ad Amleto, l’animaletto di casa, è la sua inseparabile alleata. Ogni tanto la nonna annuncia che partirà per la Grecia con il nonno. Peccato che il nonno sia morto molti anni fa… Meglio non dirlo alla mamma, che ha poca pazienza, l’importante è assicurarsi che Lou prenda le pillole che le sbrogliano i pensieri.
Del resto è stata proprio lei a insegnargli che il mondo si può “vedere” anche attraverso particolari che sfuggono alle persone comuni: i rumori, il tono della voce o gli odori. Sì, perché Milo è affetto da una malattia che lo renderà progressivamente cieco. E quando un giorno la nonna dà quasi fuoco alla cucina, Milo è il primo a difenderla, ma la decisione della mamma è irrevocabile: Lou deve andare in casa di riposo. Un posto apparentemente perfetto, con un bel giardino, pavimenti lucidi come specchi e un’infermiera dal sorriso stampato. Ma qualcosa non va… Come mai la nonna dorme sempre? Perché non riconosce più nessuno?
Con l’aiuto di Tripi, il cuoco della clinica, Milo inizierà la sua personalissima indagine. E quando si è allenati a “vedere” il mondo con tutti e cinque i sensi, quello che si riesce a scoprire è davvero incredibile.



TRAMA
Damon ha rotto il patto che aveva stretto con le Guardiane: adesso la fine è segnata. Elena sta morendo. Le Guardiane, però, le concedono un’ultima possibilità per salvare se stessa e l’amato Damon: deve tornare indietro nel tempo, all’epoca in cui non aveva ancora conosciuto gli affascinanti fratelli Salvatore, al momento in cui tutto è cominciato. Dovrà impedire che Stefan e Damon commettano gli stessi crimini del passato. Solo Elena può cancellare tutto il sangue che è stato versato, risparmiare ai suoi amici le terribili sofferenze che hanno patito e fermare, ancora prima che si inneschi, quel terribile meccanismo a orologeria che ha portato alla catastrofe. Ma il Damon che ha conosciuto tanti anni fa non sembra lo stesso che ora ha accanto: è un personaggio oscuro e pericoloso… Elena sarà in grado di resistergli? E soprattutto, riuscirà a crearsi un futuro senza più traccia dei fratelli Salvatore nella sua vita?



TRAMA
Liberty Allen non ha dubbi: la risposta è sì. Dopo aver provato il dolore cocente di continue delusioni, ha deciso di trasformarsi in una donna razionale e controllata, ben lontana dalla ragazzina romantica e affamata d’affetto che era in passato. Adesso è serena, ha un lavoro soddisfacente ed è in procinto di sposarsi con un uomo perfetto per le sue attuali necessità. Ha detto addio a tutto ciò che può incrinare la sua determinazione: i legami troppo profondi, le emozioni incontrollabili, il romanticismo. E il cibo, che per tanti anni è stato per lei un surrogato dell’amore, una dipendenza sbagliata che ha faticato a sconfiggere e che ora vede come una debolezza da evitare a tutti i costi.
Ma quando Zack Sullivan ritorna nella sua vita, ogni certezza inizia a vacillare, mandandola in confusione. Perché Zack rappresenta tutto ciò che lei vuole evitare: è un pasticciere, è peccaminosamente attraente ed è determinato a insinuarsi nelle incrinature della sua armatura, nella speranza di riportare alla luce la Liberty di un tempo – quella che lo amava ingenuamente e senza speranza quando lui era solo un ragazzino ambizioso – e ritrovare un’antica complicità che può rivelarsi pericolosa per entrambi…



TRAMA
La forte e indipendente Camille “Cami” Camlin aveva girato pagina dalla sua infanzia, con piacere, prima ancora che fosse finita. Lavorava da quando aveva imparato a guidare e si era trasferita nel suo nuovo appartamento dopo il primo anno di college.
Ora lavora presso un bar chiamato “The red door” e non ha molto tempo tra lavoro e lezioni. Finché un viaggio con il suo fidanzato viene cancellato e lei ha la sua prima settimana libera dopo più di un anno.
Trenton Maddox era il re della Eastern State University, usciva con le ragazze dell’università ancor prima di prendere il diploma di scuola superiore. I suoi amici volevano essere lui e le donne volevano domarlo, ma dopo un tragico incidente il suo mondo è andato in pezzi. Trentont ha lasciato il campus per fare i conti con il devastante senso di colpa.
Diciotto mesi dopo, Trenton vive a casa con suo padre vedovo e lavora full-time in uno studio di tatuaggi per aiutare a pagare le bollette. Proprio quando pensa che la sua vita stia prendendo una piega normale, si accorge di Cami seduta da sola ad un tavolo del The Red.
Come baby sister dei suoi quattro rumorosi e implacabili fratelli, Cami pensa che non avrà nessun problema a mantenere la sua amicizia con Trenton su un piano del tutto platonico. Ma quando un Maddox si innamora, lo fa per sempre. Anche se lei è l’unica ragione per cui le loro, già spezzate, famiglie possano cadere a pezzi.



TRAMA
Liv é sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi più intimi segreti.
Com’è possibile? Che cosa le nasconde Herry? Quale figura sinistra infesta di notte, i corridoi infiniti del mondo onirico? E perché sua sorella Mia inizia improvvisamente ad essere sonnambula?
Incubi, misteriose apparizioni e feroci inseguimenti non aiutano certo i sonni di Liv che di giorno, inoltre, è alle prese con il pressante problema di una nuova famiglia appena formata, tra cui una nonna molto intrigante. E con il fatto che ci sono parecchie persone che hanno ancora un conto in sospeso con lei – sia giorno che di notte…



TRAMA
Gabe Sullivan rischia la vita ogni giorno come un vigile del fuoco a San Francisco. Ma dopo aver appreso una brutale lezione sui confini professionali, lui sa molto bene che è meglio non rischiare il suo cuore per le vittime degli incendi. Soprattutto le coraggiose madre e figlia che ha salvato da un appartamento circondato da fiamme mortale e alle quali…non può smettere di pensare.
Megan Harris sa che deve tutto all’eroico pompiere che sette anni prima, facendo irruzione nel suo appartamento in fiamme, ha salvato lei e sua figlia. Gli deve tutto, ma non il suo cuore. Perché dopo aver perso suo marito, un pilota della marina, cinque anni prima, ha promesso di non soffrire mai più per l’amore – per la perdita – di un uomo con un lavoro tanto pericoloso.
Ma quando Gabe e Megan si incontrano di nuovo le fiamme del desiderio si accendono tra di loro… Come può Gabe  ignorare il coraggio, la determinazione e la bellezza di Megan? E come può Megan negare l’affetto che lega Gabe a sua figlia? I suoi dolci e sensuali baci, riusciranno a farla rischiare il tutto per tutto, rompendo la barriera che ha innalzato attorno al suo cuore per così tanto tempo?
Questa volta, se non staranno attenti,  potrebbero finire per innamorarsi…



TRAMA
Serena è un agente letterario di Milano. Si sente realizzata e ama il proprio lavoro.
Quando sulla sua strada si incroceranno i destini di Christian e Nicola, la vita di Serena cambierà. Lei, che non aveva mai cercato di piacere a nessuno e che era sempre stata se stessa, si ritroverà a indossare una maschera per piacere al proprio principe azzurro.
Ma Serena ha davvero bisogno del principe azzurro o piuttosto dell’indomabile pirata?



TRAMA
Dalla Rivoluzione francese alla Londra vittoriana, passando per il Perù misterioso, per la Manhattan degli anni Venti e incrociando persino la psicoanalisi di Freud: tempi e luoghi affascinanti per raccontare il misterioso passato di Magnus Bane, il sommo stregone degli Shadowhunters. Che attraverso epoche e mondi lontani segue un unico filo rosso: la perenne lotta tra l’amore e il destino.



TRAMA
New England, fine Ottocento.
Una terribile febbre sta decimando la città, ma le sorelle Cahill – Cate, Maura e Tess – non possono fare nulla per arginare la malattia.
Con la Confraternita pronta a mandare tutte le donne sospettate di stregoneria direttamente al patibolo, sarebbe troppo pericoloso usare i loro poteri e rischiare di essere scoperte. Ma per la giovane Cate non è la sola preoccupazione. Un incantesimo l’ha infatti cancellata dalla memoria di Finn, il ragazzo che ama.
Combattuta tra proteggerlo o farlo nuovamente innamorare di lei, di una cosa è certa: non potrà mai perdonare il tradimento di sua sorella Maura. E ora che le visioni di Tessa portano presagi di morte, il compimento della profezia sembra sempre più vicino …



TRAMA
Cavendon Hall è un’antica dimora, elegante e aristocratica, incorniciata dalle valli dello Yorkshire, i proprietari sono i conti Ingham che da generazioni convivono con la famiglia dei loro servitori e maggiordomi, gli Swann.
La loro comune esistenza si svolge in un gaio e rutilante seguito di feste, fino al giorno in cui la più bella delle giovani contessine, Lady Daphne, alla vigilia della sua presentazione a Corte, viene travolta da uno scandalo inimmaginabile.
Niente sarà più come prima e le scosse e i turbamenti portati dai prodromi della guerra sembreranno riflettersi all’interno delle mura avite nello sconvolgimento ormai irreversibile del passato equilibrio familiare e sociale.



TRAMA
Nessuno è come Daemon Black.
Quando si era messo in gioco per provare i suoi sentimenti per me, non stava scherzando. Dubitare di lui non è qualcosa che avrei fatto di nuovo, e ora che abbiamo superato i sentieri più duri, beh…c’è tanta combustione spontanea in corso.
Ma neanche lui può proteggere la sua famiglia dal pericolo di provare a liberare quelli che ama.
Dopo tutto quello che è successo, non sono più la stessa Katy. Sono diversa…E non sono sicura di che cosa questo significhi alla fine. Quando ogni passo che facciamo nello scoprire la verità ci porta nella strada dell’organizzazione segreta responsabile della tortura e dei test sugli ibridi, realizzo sempre di più che non c’è fine a quello di cui sono capace. La morte di qualcuno caro fa’ ancora male, l’aiuto arriva dalla più inverosimile fonte, e gli amici diventano i più mortali nemici, ma non torneremo indietro. Anche se gli esiti distruggeranno i nostri mondi per sempre.
Insieme siamo più forti…e lo sanno.



TRAMA
Dopo un gravissimo lutto, la giovane esperta di mitologia Jac L’Etoile pensa che gettarsi nel lavoro sia il modo migliore per distrarsi. Così, accetta con entusiasmo l’invito dell’amico d’infanzia Theo Gaspard a raggiungerlo nell’isola bretone di Jersey, ricca di rovine celtiche.
L’uomo da anni segue le tracce di Victor Hugo, e proprio quell’isola cela il mistero più profondo della vita del romanziere: lì infatti, dopo la morte della figlia, Hugo tenne centinaia di sedute spiritiche per tentare di ristabilire un contatto con lei. Hugo trascrisse tutte le sedute, le pubblicò addirittura. Tutte, tranne una. Che fine ha fatto la trascrizione mancante? E c’è un motivo per cui è scomparsa?
Per Theo, ritrovarla è diventata una sorta di ossessione, dopo che già suo nonno è morto nel tentativo di rintracciarla. Ora, con l’aiuto di Jac, la verità sembra più vicina: i disegni identici che Jac e Theo facevano da adolescenti l’uno all’insaputa dell’altra, l’inspiegabile senso di abbandono che li attanaglia quando visitano il tempio più antico dell’isola e le misteriose allucinazioni di Jac assumono nuova luce quando trovano l’unico diario di Hugo che non è mai stato reso pubblico, e che lui stesso ha nascosto nella grotta più profonda dell’isola.
Ma la conoscenza ha un prezzo…



TRAMA
Danica Snow è sempre stata la sorella intelligente e dotata di grande senso pratico. Lavorando come terapeuta, si vanta di fare scelte ragionevoli e prudenti, per quanto a volte un po’ noiose. Fa anche parte, come volontaria, del programma “Sorella maggiore”, all’interno del quale le è stata affidata una ragazzina che lei deve aiutare: ha quindi poco tempo per qualsiasi altra cosa.
Blake Carter ama giocare. Non si annoia mai di conquistare donne e con il suo aspetto sexy e la sua carriera di successo non ha problemi a trovare chi sia disposto a giocare con lui. Quando il suo amico e socio in affari muore improvvisamente in un tragico incidente, Blake, disperato, vuole cambiare vita. Il problema è che non sa come smettere di fare quello che gli riesce meglio.
Quando arriva nello studio di Danica, l’attrazione tra loro è fatale, ma Danica non è tipo da cedere al piacere mettendo a rischio il proprio lavoro. Eppure il desiderio che prova la costringe a scoprire una parte di se stessa a cui ha dato poco spazio, e la voglia di abbandonarsi ai piaceri che ha volontariamente ignorato è fortissima.
Ma in questo momento, con la “sorella in affidamento” in pieno fermento ormonale e la preoccupazione per la promiscuità della sorella biologica, non è certa che sia un bene dare libero sfogo alle fantasie…



TRAMA
Per salvare la vita del proprio amico, la sentinella Wyr, Rune Ainissesthai ha fatto un patto con la Regina dei Vampyri, Carling – senza sapere quello che lei gli avrebbe chiesto in cambio. Ma quando Rune decide di andare a saldare il proprio debito, scopre che la donna è in preda alla pazzia.
Da un po’ di tempo ormai i poteri di Carling sono diventati imprevedibili e hanno obbligato i suoi seguaci a fuggire terrorizzati. Nonostante il pericolo, Rune è attratto dalla Regina gravemente malata e decide di aiutarla a trovare una cura per il bacio del serpente – la malattia vampyrica che la sta uccidendo.
Mentre il loro reciproco desiderio aumenta vertiginosamente così fa anche l’instabilità di Carling, che sta sfuggendo al loro controllo. La sentinella e la Regina dovranno fare affidamento l’uno sull’altro se vogliono sperare di sopravvivere al bacio del serpente…




Nessun commento:

Posta un commento