lunedì 15 dicembre 2014

Guardando ... C'era una volta. Finale di meta' stagione



Ci rivediamo il 1°marzo

C’ERA UNA VOLTA 4x12
EROI & CATTIVI


OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Se la scorsa puntata mi ha delusa questa mi ha incantata. Bellissima e molto triste allo stesso tempo.
Dopo la morte della Regina delle Nevi tutto sembrava essersi risolto e l’unico punto di domanda rimaneva Killian. Invece non era così.
La cosa più bella e brutta allo stesso tempo è stata la questione Regina e Robin. Tutti abbiamo fatto un sorriso a trentadue denti quando Marien ha accettato di lasciare Robin per far stare Regina e lui insieme. Infondo capisco che lei voleva sentirsi scelta dall’uomo che ama e non essere solo una promessa da onorare.
Come sempre però i nostri odiati/amati sceneggiatori non possono far ridere troppo Regina e Marien ritorna malata per la magia scagliata dalla Ingrid e l’unico modo per salvarla e farla uscire da Storybrooke dove non esiste la magia.
Ovviamente lei non può andarsene da sola e Robin la seguirà sotto consiglio della stessa Regina.
La scena della separazione è tra le più tristi mai viste in questa serie, tragica e perfetta allo stesso tempo. Stupenda.
Altrettanto stupenda è stata la scena quando Bella capisce i piani di Tremotino e lo scaccia perché finalmente oltre a vedere ciò che noi vedevamo da un po’ ci fa capire che alla fine il personaggio non si è mai evoluto e perciò questa serie non ha creato la sua involuzione, ma solo la prima volta che noi vediamo al di là del velo che aveva creato.
La scena quando si vede che lui non ha davvero sacrificato una cosa che voleva per Bella è stupenda.
Non voglio che voi crediate che io non pensi che Tremotino non ami davvero Bella, ma lui ama il potere parimente a lei e delle volte lo ponga prima di lei.
Sono rimasta sollevata dal fatto che Killian sia stato salvato, sia perché Emma non meritava di perdere il quarto ragazzo in quattro anni, sia perché è davvero un  grande personaggio.
La chiusura della saga di Arandelle è stata bella e con il lieto fine nel loro mondo, ma penso che prima o poi rincontreremo qualcuno di quelle parti anche solo per una toccata e fuga.
Piccola parentesi su cosa penso della storia che inizierà il 1 marzo.
La storia dell’Autore è fantastica e mi ha sempre interessato e la fine con Regina, Emma ed Henry che trovano la biblioteca piena di libri delle favole bianchi mi ha fatto salire l’hipe.
Per quanto riguarda i prossimi cattivi davvero non lo so. Mi sembrano un po’ troppi 4 cattivi in una sola volta e soprattutto non capisco cosa possa dare alla storia Crudelia. Molto dubbiosa.
Probabilmente vedremo qualcuno rimpolpare le fila dei buoni perché se non si parte troppo svantaggiati. Alcune perplessità e alcuni dubbi.
Se dovessi fare un giudizio sulla prima parte direi che Anna ed Elsa sono perfette, ma il cattivo scelto non mi ha colpito e la fine che hanno scelto per lei mi ha particolarmente infastidito. Gestita magistralmente il personaggio di Regina e di Emma, e dopo aver visto l’ultima puntata anche Tremotino mi ha convinto maggiormente.
Non la perfezione, ma con molti aspetti positivi anche se in alcuni episodi non bastavano.



Nessun commento:

Posta un commento