mercoledì 28 gennaio 2015

Guardando ... Galavant (finale di stagione)



GALAVANT
“Mio cugino Izzy” &
“Tutto é nell’esecuzione”



OPNINIONE PERSPONA (no spoiler)

Anche questa serie è giunta al termine e secondo me è stata anche una scelta saggia farla durare così poco. Di per sé Galavant è una serie sopra le righe demenziale, cantata e divertentissima per questi fattori non può durare troppo se no stanca, perde di brio.
Spero che gli ascolti siano stati abbastanza alti per produrre una seconda serie perché la prima è stata fantastica anche se il finale mi ha lasciata di stucco.
Il problema principale del finale è che è troppo aperto. Io capisco che i produttori sperino di fare una seconda stagione, ma se non ne sei sicuro un finale del genere lascia troppo in sospeso con il rischio che non si avranno mai delle risposte concrete. Non interesserà a chi non ha apprezzato la serie, ma per i fan è brutto. È come leggere un libro senza fine, inconcludente.
Sono saliti sul podio dei miei personaggi preferiti il cuoco e la serva: fantastici. Mi fanno morire dal ridere con le loro canzoni che sviscerano i problemi del popolino nel 1300 (epoca dove lo stesso Galavant afferma che è ambientata la storia) sotto una luce comica così da dire qualcosa ma senza creare pesantezza o tristezza.
Adorato re Richard che però devono maneggiare con cura. La sua figura è fantastica perché è un mix di immaturità, idiozia, spietatezza e invidia mentre nelle ultime puntate si sottolineavano solo i fattori più sciocchi di lui facendoli perdere la patina della prima puntata. Il personaggio non è ancora diventato una macchietta, ma rischia molto.
Si può dire quasi lo stesso per Galavant che in queste puntate evolve sotto alcuni punti di vista, ma molte volte scivola un po’ troppo nella spirale dell’idiozia.
Isabella non so come considerarla. Il suo finale mi ha messo tristezza ed è anche il personaggio meno sopra le righe, con cui il pubblico si può immedesimare più facilmente, ma delle volte pecca di insipidezza.
Le figure di contorno Sid, il giullare, i genitori di Isabella … sono ottimi nei loro ruoli, rimangono impressi, ma non fuoriescono dai loro ruoli di personaggi secondari.
Ottima serie, ma che deve continuare con cautela a sviluppare i suoi personaggi. Speriamo in una seconda stagione. 


Nessun commento:

Posta un commento