giovedì 15 gennaio 2015

Guardando ... Galavant



GALAVANT
“Due palle” &
“La commedia d’oro”



OPINIONE PERSONALE (No spoiler)

Siamo di fronte a due puntate molto divertenti, anche se la seconda l’ho apprezzata maggiormente. Il mio personaggio preferito è il re Richard è troppo fuori di testa, allocco, simpatico mi fa morire dal ridere ogni volta che apre bocca o prende una decisione.
Nel secondo episodio la scena della balconata mi ha fatto piegare in due dalle risate. Stupenda.
Anche l’idea della festa del primo episodio è fantastica, con la band musicale più improbabile e la scena della cariola con la verdura memorabile. Anche la guardia del corpo del re merita un attimo di riflessione insieme al cuoco perché sono i due aiutanti del re, ma sono molto più furbi di lui e fanno morire dal ridere le facce che fanno quando Richard ha un’idea.
In realtà tutti nel regno sono più intelligenti di lui, ma io lo amo lo stesso.
La regina sta diventando sempre più odiosa, ma alla fine quello è il personaggio che gli hanno scritto perciò sta facendo un buon lavoro l’attrice che la interpreta.
Il trio composto da Galavant, la principessa e lo scudiero ha momenti molto divertenti, ma penso che vogliano usare questi personaggi per far passare allo spettatore la parte più seria della serie. Ci sono alcuni bei momenti di riflessione e presa di coscienza soprattutto da parte di Galavant.
I pirati della seconda puntata sono stati un colpo di genio, mi hanno fatto ridere e sono riusciti ad usare lo stereotipo più classico del pirata e farlo diventare tanto patetico da essere divertente.
Due puntate con una buona dose di divertimento e con tanto potenziale.


1 commento:

  1. Questa serie è uno spettacolo. Mi fa morire dal ridere e le canzoni sono terribilmente orecchiabili. Non riesco a togliermele dalla testa XD
    Comunque concordo, per il momento si stanno muovendo bene... Non vedo l'ora che sia domenica XP

    RispondiElimina