mercoledì 21 gennaio 2015

Guardando ... Galavant



GALAVANT
“Completamente pazza …Alena” & “Segrete e la signora drago”




OPINIONE PERSONALE (NO –spoiler)

Serie incredibile, devo dirlo. E’ fantastico il modo in cui solo in 6 puntate siano riusciti a farci credere che due persone si siano innamorate, cosa che altre volte non bastano 11 stagioni a fare. Sono riusciti a sviluppare una storia senza farci percepire lacune nella trama per i pochi episodi e senza renderla noiosa. Tutto sembra muoversi con naturalezza e anche nelle scene più fuori di testa riesci a pensare: interessante.
Galavant è un personaggio che è riuscito ad evolvere e anche se molto non c’è stato mostrato per la lunghezza esigua della serie noi possiamo percepire che questa evoluzioni ha preso piede e possiamo anche vedere i passaggi fondamentali di essa.
Puntate con una piccola caduta di tono nel lato comico, anche se ci sono delle piccole perle. Se però le puntate precedenti riuscivano a farti piegare in due in alcuni momenti, queste puntate devo per ovvi motivi alzare un po’ il tono.
Re Richard rimane il migliore e alla fine non si sa più per chi tifare Galavant o il re. Io vorrei che riuscissero a trovare un escamotage per farli vivere tutti e due. In alcuni passaggi della storia Richard e il cuoco tengono in piedi tutta la baracca.
Altro lato positivo é la guardia del corpo del re. Oltre ad avere un ottimo humor nero ci fa notare quanta fedeltà ci possa essere tra due persone. Lui è più che un servitore è un vero amico.
Una nota particolare per la canzone del cuoco con la cameriera sono riuscita a far ridere parlando di cose terribili con una leggerezza perfetta. Nulla viene sminuito, facendoci vedere la forza della gente dell’epoca, ma nulla viene preso troppo sul serio.
Mi è dispiaciuta la mancanza del narratore che faceva cantando il riassunto delle puntate precedenti che trovavo molto simpatico.
Ottima serie davvero.




Nessun commento:

Posta un commento