lunedì 30 marzo 2015

Master's boy (serie completa) - Patricia Logan



MASTER’S BOY
di PATRICIA LOGAN
SERIE COMPLETA



Saga: Master’s Boy
Autore: Patricia Logan
Editore: Westburg Publishing
Prezzo E-book: 26,26 per tutti. 3,75 cadauno
Pagine: 78 (primo libro); 96 (secondo); 95 (terzo); 114 (quarto);
108 (quinto); 113 (sesto) & 54 (settimo)
Anno: 2014


La serie é composta da:
1.     Trick
2.     Jett
3.     Kaden
4.     Grit
5.     Stix
6.     Con
7.     Secrets

Sono libri con contenuti M/M

OPINIONE PERSONALE (spoiler)
Questa è la prima volta che parlo di tanti libri in una sola volta, ma ho preso questa decisione perché i libri sono molto corti e legati l’uno con l’altro tanto da poter essere uniti in un solo libro senza problemi.
La cortezza non è un punto a favore della serie perché spesso i finali sono affrettati o troncati così che sei costretto a leggere i libri dopo per capire come va a finire.
Questo vale soprattutto per la storia di Trick e Ivan, protagonista del primo libro, che si trascina per tutti e sei quelli seguenti e possiamo incontrare i due anche in Ivitation Only, altra serie della Logan.
L’ultimo libro non viene considerato nella serie canonica perché assomiglia ad un intervista, anche se merita molto più degli ultimi 3 libri.
La serie è andata calando: i primi libri erano molto belli anche se soffrivano del finale affrettato riuscivano a intrattenere con tutti i nuovi protagonisti e le loro storie. Certo la Logan non ha imparato che non per forza bisogna avere un passato problematico per apprezzare il BDSM e questo stufa. Non puoi avere tutti i protagonisti con problemi, perché per raccontare bene un problema personale grave come la costrizione alla prostituzione, lo stupro ci vuole tempo e questi libri non né hanno.
Mi sono trovata a chiedermi dopo un po’ quale sarebbe stata la nuova sfiga del protagonista. Il troppo fa diventare comica quello che segue.
Mi spiego nel 4 libro Kaden entra nel panico dopo essere stato legato in un certo modo e solo verso la fine si scopre che ha reagito così perché è stato stuprato. Interessante, ma poi il libro finisce così. Non si può dire una cosa del genere e poi chiuderla lì senza più dire nulla. Gritt viene trattato un po’ meglio ma avete capito perché mi arrabbio.
Un altro problema è la voglia della Logan di riepilogare. Ogni libro perde pagine, e già ne ha poche, riprendendo quello successo prima. Non è necessario ne carino perché se fai libri brevi usali meglio.
Parlando dell’ultimo invece l’ho molto apprezzato perché afferma concetti che meritavano un focus. Il modo in cui il dominatore apprezzi ed esalti il sottomesso è molto bello. Loro sanno che sono quelli sotto che hanno il potere e provano rispetto del fatto che danno la loro fiducia a persone che non per forza conoscono profondamente. Interessante e per una volta sono contento che sia stato corto perché bastava così.
La parte del BDSM è tratta molto bene con scene che rappresentano i rapporti tra due protagonisti anche esenti dell’atto sessuale, ma che mostrano lo stile di vita di chi sceglie questo tipo di vita.
Penserete che vincano gli aspetti negativi, ma la verità è che i personaggi sono belli. Sono ben caratterizzati e descritti soprattutto Trick e Ivan i primi che incontriamo.
E’ impossibile non affezionarsi ad alcuni personaggi o ridere della schiera di segretarie che il povero Zack dovrà vedersi sfilare davanti nei vari libri.
Mi sento però di non consigliare i libri. Non meritano la spesa e preferisco consigliarvi il libro Red in cui ci sono personaggi della vecchia serie ma è tratta meglio.
In caso se non sapete chi siano potete sempre andarvi a ricercare la trama.
Considerata nel suo totale la serie e' nella media anche perche' i primi 3 e l'ultimo sono molto belli da 4 stelle ma il 5 e il sesyo sono da 2 piu' o meno percio' ho fatto la media. 






1 commento: