mercoledì 1 aprile 2015

Guardando ... C'era una volta



La puntata 18 verrà trasmessa il 12 Aprile.


C’ERA UNA VOLTA 4x17
I MIGLIORI PIANI SVANISCONO


OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Vorrei dire una cosa agli scrittori di questa serie. Un cattivo può bastare, quattro (anche se in realtà sono tre) sono tanti da gestire, di più diventa un macello.
Ultima cosa che vediamo in questa puntata è che l’Autore, o almeno l’ultimo che è diventato l’Autore, è stato relegato nel libro perché aveva deciso che lui non voleva solo scrivere come uno storico gli eventi accaduti, ma aveva la vena dello scrittore creativo e voleva creare una storia migliore.
Il succo della storia è che lui è cattivo e ha costretto lo Stregone a fare l’incantesimo ed esiliare la figlia di Malefica nel mondo degli umani. Incantesimo che io non ho capito.
Allora lo Stregone dice che per evitare che Emma diventi cattiva, visto che non essendo ancora nata è una pagina bianca, bisogna  esiliare il male in un altro essere. Il problema è che Emma non è mai stata solo buona è una persona complessa che ha ferito delle persone abbiamo visto che ha un lato malvagio come tutti noi, perciò a cosa è servito l’incantesimo?
L’altro problema è che alla fine dell’episodio vediamo che i Charming nel passato hanno capito che l’unico modo per tenere il male lontano da Emma era farle vedere cose positive. Davvero? La scoperta dell’acqua calda. Capirlo prima del rapimento d’infante. Per altro la scena di Malefica che supplica Neve di non portarle via suo figlio è bellissima.
Ritornando al fatto dei nemici. Oltre a i tre canonici abbiamo l’Autore malandrino e nella prossima puntata tornerà Zelina. Non era necessario.
Il personaggio di Zelina non mi è piaciuto è stupido, ha motivazioni stupide e mi ha lasciato perplessa per la maggior parte del tempo perciò il suo ritorno non è gradito. Non è utile aggiungerlo in questa serie.
Troppi cattivi creano casino. Ho paura. La storia stava andando così bene perché rovinarla.
Il lato positivo è che nei provini si è visto Hood perciò almeno lui tornerà.
Altra cosa che non mi è piaciuta è il fatto che Lily sia la figlia di Malefica. Avrei preferito una cosa definitiva tipo una morte o qualcosa d’alto.
La stessa cosa la penso sul fatto che tutto l’incantesimo di trasferimento del male sia stato pensato dall’autore. Toglie quasi tutte le colpe ai Charming che per una volta avevano fatto qualcosa di malvagio ed egoistico. Rischia la cosa di far alleare tutti contro l’Autore e non avere mai un vero scontro.
Qualcuno mi può spiegare perché Malefica ha avuto un uovo e non una gravidanza normale? Confusa.
Sono perplessa e insicura su come si svilupperà la stagione. Ho paura che possa crollare tutto come un castello di carte.


Nessun commento:

Posta un commento