lunedì 6 aprile 2015

D&R Cincinnati J.R. Ward



5 APRILE – CINCINNATI
Domande e risposte

Questo post tratta delle domande fatte alla autrice J. R. Ward sul futuro della saga La Confraternita del Pugnale Nero affermate all’incontro di Cincinnati, per la vendita del libro The Shadows. Molti spoiler sono riferiti a fatti accaduti nel libro.

SPOILER!!!

 VOGLIO RICORDARE CHE LA TRADUZIONE E’ AMATORIALE.

Un GRAZIE enorme a tutti voi!!!! A tutti coloro che sono venuti all’evento di Cincinnati! Come promesso, ecco qui il transcript della Q&A. È pieno di SPOILER perciò se non volete leggere degli SPOILER, non continuate a leggere. Perché ci sono SPOILER!!!!!! tanti e tanti SPOILER!!!!!
Se state ancora leggendo, si vede che non vi dispiacciono gli SPOILER.
Inoltre, una nota del trascrittore: succedono un sacco di cose durante la sessione di domande e risposte e molte persone cercano di stare dietro a tutte le domande, ma non è sempre possibile. Perciò, se manca qualcosa, non è intenzionale e non è inteso come qualcosa di personale verso la persona che ha posto la domanda. Non era semplicemente possibile sentire ogni singola cosa detta. E su questa nota, ecco il trancript…
SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER!
D: Di chi parlerà il prossimo libro???
R: Il titolo è “The Beast”… scommetto che sapete di chi si tratta. Avevamo intenzione di fare una storia breve, ma c’erano troppe cose da farci stare… lui era troppo grande per entrare in una piccola… storia. (La folla grida: “È quello che ha detto lei!”)

Piccolo pensiero personale: Penso che si tratti del libro dove Mary e Rhage prendono una decisione sulla questione del bambino.

D: Puoi dirci di più su tutto quello che sta accadendo a Rhage?
R: Ummmmm. Ha un bell’attacco di senso di colpa del sopravvissuto, e ci sono alcuni problemi che lui e Mary devono risolvere. C’è anche un aspetto delle loro vite che verrà finalmente sfruttato. (la folla urla: BAMBINO!!!)

D: È più un commento che una domanda: Un sacco di persone hanno odiato The Shadows. Ma per come dovevano andare le cose, tu hai fatto un lavoro perfetto.
R: Beh, ti ringrazio. Capisco perfettamente la reazione dei lettori.

D: Vedremo ancora un bel po’ di s’Ex, il boia?
R: Oh, sì, anch’io adoro da morire s’Ex. (La folla ride al doppio senso: s’Ex = sex = sesso). Voglio che abbia un libro suo e un suo amore. Penso che sarà molto protettivo con Trez, e probabilmente s’Ex non tornerà nel Territorio della s’Hisbe, ma penso che iAm farà di sicuro il pendolare.

D: Che sta succedendo a Rhage? Verrà perdonato dalla Vergine Scriba e gli verrà rimossa la maledizione?
A: Quella St****a non riesce a uscire dalla propria bolla abbastanza a lungo per sistemare un cavolo. Dovrete continuare a leggere per saperlo.

D: Puoi dire di più o dirai di più sul perché Xhex è diventata un’assassina?
R: Non saprei cosa c’è di più da dire. Lei è semplicemente così.

D: Come fanno i Confratelli a togliersi i peli di golden retriever dai vestiti?
A: Vi immaginate i Doggen? Basta avvolgerne uno nel nastro adesivo e farlo rrrrrrrotolare.

D: La morte di Mr. C significa che tornerà Lash?
A: Sì, ma dovremo prima superare il prossimo libro e arrivare al libro di Layla e Xcor. Perciò dobbiamo semplicemente arrivare al momento in cui tornerà.

D: Ora che le donne possono entrare nel programma di addestramento, scopriremo che alcune donne erano già state incluse in passato?
A: Non c’è nessun passato per le donne. È una cosa nuova. ( Si intende che non ci sono mai state donne nella Confraternita)

D: Quand’è che gli umani scopriranno che esistono i vampiri?
R: Si sta avvicinando il momento. Ricordate quella volta che è andato tutto a pu****e (Folla: “Quale volta?”) Perciò salterà fuori che delle persone hanno girato dei video e li hanno postati su Youtube. C’è stata una scena, molto indietro nei libri, dove un ragazzino stava girando un video, e succede questa volta. Perciò, sì, quella roba verrà caricata online.

D: Nei tempi passati, prima che vivessero nel Santuario, c’erano le Elette che si accoppiavano con i Confratelli. Potremmo scoprire che le Elette avevano avuto dei figli da Confratelli diversi?
R: Originariamente dovevano accoppiarsi solo con in Primale. Alla fine però servivano i Confratelli per il sangue e a volte si innamoravano e avevano dei figli. Il programma di accoppiamento non è più in funzione. È possibile che delle Elette abbiano avuto figli da più di un Confratello. (Basta pensare ad Assail).

D: Abbiamo incontrato il parente di Assail?
R: Continuate a leggere

D: Scopriremo chi sono i genitori di Craeg ed è un dettaglio importante?
R: Anche qua, continuate a leggere.

D: Dopo l’introduzione del programma di addestramento, ci saranno delle shellan che vorranno partecipare?
A: Probabilmente no, perché chi vuole farlo e può farlo, come Xhex e Payne, partecipa già.

D: Sentiremo ancora parlare delle capacità guaritrici di Payne?
R: Scopriremo che la sua abilità di guarire le costa sempre di più ogni volta che la usa. E, non sono sicura di quale sia la risposta, se abbia bisogno di andare a ricaricarsi al Santuario. O se ci saranno altre conseguenze.

D: Adrian e Eddie saranno la prossima missione di Lassiter? (Riferimento alla serie Fallen Angel che in Italia non è più pubblicata)
R: Sì, e Lassiter avrà un suo libro.

D: Mi pare di aver capito che il Carnefice ha il nome sia della propria vocazione che del proprio lavoro, ma è il suo vero nome?
R: Carnefice è il suo lavoro, ma non il suo vero nome. Ve lo immaginate in un certificato di nascita? O sulla sua patente? Signore, forse lei non dovrebbe guidare…

D: Il Carnefice era uno dei Confratelli che proteggeva Wrath il Giusto, in The King?
R: Forse….

D: È imparentato con il Primo Confratello, che aveva due discendenze: Wrath, e forse un aristocratico da cui deriva la dinastia del Carnefice?
R: Sì, è così.

D: Selena dice che avrebbe aspettato Trez e anche chiunque sia la persona di cui si innamorerà.
R: Penso che un giorno Trez troverà qualcuno da amare, ma sarà una lunga strada. Dovete ricordare che i vampiri vivono tra i cinque e i sei secoli. E Selena gli ha dato il permesso, gli dice che, se troverà qualcuno, di innamorarsi e proseguire la sua vita.

D: Devina sarà presente nel libro di Lassiter?
A: Penso che sarà nel libro di Lash. Persino gli st***zi si meritano l’amore.

D: Throe è il nuovo Havers (in quanto personaggio più detestato)?
R: Oh sì, porta un sacco di guai. Ci saranno decisamente un po’ di cose da sistemare con Throe.

D: Cosa succederà quando Throe si imbatterà in Xcor?
R: Continuate a leggere

D: Layla partorirà entrambi i gemelli?
R: Lei ha bisogno di avere quei bambini. E dovremo andare avanti in fretta perchè un sacco di cose avverranno dopo quello.

D: De La Cruz sarà tra gli umani che “lo scopriranno”?
R: Hmmm, penso che dovrà rincontrare Butch.

D: Scrivi sempre di maschi che si innamorano ed emanano il loro odore, ma può essere una cosa non ricambiata?
R: Sono sicura che possa accadere.

D: Ora che Selena ha parlato con Luchas sulla fortuna di essere vivi, lui avrà più volontà di vivere?
R: Penso di sì. E sono sicura che lo vedremo più spesso, solo che non so in quale serie si infilerà, se sarà nella Confraternita o nella serie Legacy.
D: Visto che Rhage è tutto immerso in emozioni super estrogene, perché la Bestia non gli fa “ehi, bello, non c’è nulla che non va in noi, datti una cavolo di calmata…”?
R: La Bestia non comunica a parole. Perciò, non è che può dirglielo così. (la folla ride immaginandoselo)

D: Perché i Confratelli non riescono a sentire l’odore di Xcor su Layla e non scoprono che sta mentendo?
R: È perchè è incinta, e sarebbe irrispettoso da parte loro avvicinarsi a lei tanto da sentirne l’odore.

D: Riguardo al lieto fine di Saxton, puoi dirci quando e con chi e in quale libro?
R: Non posso rispondere. Continuate a leggere.

D: Se nutrirsi dagli umani non dà ai vampiri abbastanza forza, come quando Z cercava di sopravvivere solo con sangue umano, come fa Payne a continuare a nutrirsi di Manny?
R: Payne va dall’altro lato e là si ringiovanisce.

D: Sappiamo per certo che Butch e Manny sono imparentati?
R: Sì, hanno lo stesso padre, e quel tizio non riusciva a tenerselo nei pantaloni, perciò potrebbero essercene altri in giro.

D: Sono curioso sui Sympath e se sapremo di più su di loro.
A: Esseri strani con sei dita. Se gli umani diventano aggressivi contro le Ombre e i sympath, si potrebbe arrivare a un caso di “il nemico del mio nemico è mio amico”. Perché le cose andranno a pu****e molto presto. C’è anche una colonia penale ad ovest che entrerà in gioco. Per mantenere l’azione in movimento, altre persone devono entrare nella storia. Perciò penso che vedremo tutti quei gruppi più coinvolti.

D: Avevi detto che in onore del decimo anniversario dell’uscita del libro di Wrath, avresti dato una sorta di festa?
R: Con la scadenza delle uscite programmate per quest’anno, non siamo riusciti a farcela. Ma magari il prossimo marzo per festeggiare Rhage e la Bestia? Ci inventeremo qualcosa.

D: Adoro il Maledetto Gatto. Scopriremo di più sul Maledetto Gatto? (È così che iAm chiama Boo)
R: Sì, lo scopriremo.

D: Vedremo di più della vita personale di Fritz?
R: Adora il suo lavoro, ma non riesco ad immaginarmi la sua vita sessuale. No… immaginatevi un basset hound… no.

D: Ci sarà una soluzione alle percentuali di morti tra le donne durante il parto?
R: Non penso, perchè è semplicemente parte della natura.

D: Throe era andato da Xcor per vendicare la morte della sorella, e quello che ha salvato Tohr si era beccato una pallottola in testa, perciò come è possibile che Throe sia il fratello di Autumn? (Questa domanda era confusa, e il trascrittore potrebbe non aver scritto bene, ma la risposta è la stessa)
R: Continuate a leggere.

D: Vedremo di più della prossima generazione? (Little Wrath, Nalla, Aggie, ecc.)
R: Vorrei tanto vedere cosa succederà quando Z scoprirà che Nalla ha un ragazzo. Ma non so come la cosa potrebbe funzionare. Sarebbero ambientati nel futuro? Non sono ancora sicura.

D: Ci saranno delle perdite tra i Bastardi?
R: Oh, sì, ci saranno. Perdite abbondanti e incasinate, forse causate dall’interno.

D: Come mai tutti questi gemelli?
R: Ci sono un sacco di gemelli. Mi interessa questa cosa. Giusto l’altro giorno, ero tipo, wow, ci sono un sacco di gemelli qua. Lo so, lo so, lo so, sono lenta.

D: Possiamo avere una guida per la pronuncia?
R: Forse, dovrò pensarci.

D: Pensavo che John Matthew sapesse di Butch e Xhex? (che hanno dormito insieme)
R: Penso che JM avrà un po’ di problemi ad accettarlo.

D: JM è un Confratello?
R: Non ancora ma lo sarà. Solo che non so quando.

D: Wrath vedrà mai suo figlio?
R: No, è cieco e non c’è guarigione.

D: Layla avrà dei gemelli. La cosa creerà problemi con il parto e uno dei due non sarà pronto?
R: Beeeeeh… (ci sono un sacco di chiacchiere che finiscono con): Ma vi ho promesso che non avrei più ucciso nessuno e che entrambi ce l’avrebbero fatta…

Q: Ora che iAm e Boo sono amiconi, e ora che iAm non è più tanto a casa, Boo diventerà un gatto ninja?
R: Boo avrà l’ansia da separazione.

D: Perché Qhuinn ha visto una sola gemella? (nella sua visione)
R: Vorrei potervi rispondere, ma non posso.

D: La Vergine Scriba è stata assente. Perchè ha deciso di rivelarsi in quella scena? (In The Shadows)
R: Penso che conoscesse il dolore che la morte di Selena avrebbe causato, e che si sia sentita motivata, cosa che trovo interessante. Qualcuno ha detto che, in quando divinità, se nessuno la venera, allora è bella che morta. Allora magari se ne sta rendendo conto. E sapete qual è la persona più logica con cui lei potrebbe finire? (La folla urla: Lassiter) Giusto, perciò Vishous sarebbe il suo figlioccio. Questa roba mi fa morire dal ridere. Chiamami Papino! (La folla ride)

D: I vampiri di solito hanno una sola compagna, perciò quando Tohr andrà nel Fado sarà tipo la serie TV “Io e le mie mogli”?
R: Esatto, proprio come “Io e le mie mogli”. Stanotte tocca a te, domani a te, divorzio da te per pagare l’assicurazione medica della quarta moglie… (risate)

D: Il lieto fine di Saxton, potrebbe essere uno delle reclute?
R: State proprio cercando di farmelo dire! Io lo so chi è. Solo che non ve lo dico.

D: Con Layla, Xcor e i gemelli, dovranno separare i bambini?
R: Diavolo, no. La soluzione è lì, solo che ci vorrà un po’ per arrivarci.

D: Puoi dirci se saranno un maschio e una femmina?
R: Non ve lo dico.

D: Che sta succedendo alla Vergine Scriba? L’abbiamo vista per un istante intenso, ma che problemi ha?
R: Ha bisogno di una bella sco**ta. Deve scappare alle Bahamas con Lassiter e guardarsi qualche Sit Com.

D: Riguardo alla serie Legacy e al primo libro, Blood Kiss. Ci sarà una convention per gli autografi?
R: Sì.

D: Ho sentito bene? Phury e Cormia hanno un figlio?
R: Sì, Aggie è il figlio di Cormia e Phury.

D: Domanda tecnica: scrivi le scene come ti vengono, o te le segni per il futuro?
R: No, restano tutte nella mia testa. Ho anche un assistente di ricerca che mi aiuta a tenere tutto in ordine. A volte, facciamo degli errori ma non mi scrivo le cose.

D: Sappiamo che Butch e Manny sono fratelli. Potrebbero essere imparentati con Michael di Story of Son?
R: Non mi sorprenderebbe se Michael fosse imparentato con Murdher, visti i capelli. A non mi sorprenderebbe se i figli di Claire e Michael entrassero nelle storie della Confraternita in futuro.

D: Layla sopravviverà alla gravidanza?
R: Sì.

D: Cormia e Phury sono pronti ad avere un figlio?
R: Sì.

D: Vedremo altri Confratelli arrivare grazie al programma di addestramento, e come?
R: Delle Elette si innamoreranno e avranno altri figli.

D: Allora, riguardo a quel conflitto tra V, Lassiter e Throe?
R: Non posso dirvi nulla a riguardo.

D: I figli di Layla, potrebbe essere che uno è di Xcor e uno di Qhuinn?
R: No, la cosa non è possibile.

D: Butch si stancherà mai della musica di V?
R: Contro V non vinceresti nemmeno una discussione riguardo allo sporco dell’ombelico, perciò Butch ci ha messo una pietra sopra. E ormai probabilmente è diventato sordo.

D: Butch ha bisogno di una sorellina vampira.
R: È bravissimo con i bambini, ma non lo vedo con una sorella al momento.

D: Allora, con la serie Legacy avremo dei flashback dell’addestramento di base?
R: In pratica sì.
D: Sono stata contenta che Trez abbia avuto la sua risoluzione (incontrando Selena nel Fado)
R: Sapevo che Trez avrebbe dovuto affrontare la Purificazione, ma non mi ero resa conto del suo scopo quando ho visto la scena. Ho trovato che fosse magnifico che Trez parlasse con Selena anche dopo che lei era morta. E Trez doveva ritornare per poter far sì che iAm avesse il suo momento con maichen.

D: Vedremo una cura per questa malattia genetica?
R: Non lo so ma questi sono i problemi dati da un programma di riproduzione con una selezione genetica limitata.

D: Vedremo Butch e Marissa in Blood Kiss?
R: Sì, ma non avranno ancora dei figli.

D: Paradise sarà l’unica femmina nel programma di addestramento?
R: No.

D: Avremo mai dei film?
R: Sono stati acquistati i diritti per The Bourbon Kings, e ci stanno pensando su per la Confraternita.

D: JM e Blay verranno inseriti nella Confraternita?
R: Sì, ma non so quando.

D: Costruiresti la magione basandoti sulle immagini che hai in mente?
R: Mi piacerebbe far costruire un modello in miniatura un giorno.

D: Scriveresti altri Slices of Life (Scene di vita delle confraternita presenti nel suo sito e nella guida)
R: Non so se ne scriverò o se scriverò un’altra guida. Non ne ho proprio il tempo.

D: Ci sarà una convention per far autografare The Bourbon Kings, e per la serie Legacy?
R: Sì, a fine luglio per i Bourbon Kings, probabilmente a Nashville, e poi a Dicembre per Blood Kiss.

D: Si sono consultati con Havers riguardo ai gemelli e ha detto che a volte il secondo gemello si sviluppa in ritardo. E ci hai infilato una frase riguardo ai trigeniti che sono rari… Layla avrà tre gemelli?
R: No.

D: Verranno introdotte delle Consorelle nella Confraternita?
R: Sì.

D: Torniamo ai problemi d’umore di Rhage. Potrebbe centrare la sua maledizione col drago e gli umori delle Elette?
R: No, è il senso di colpa del sopravvissuto. È quasi impossibile per lui superare il fatto che Mary è stata salvata e le altre shellan no. Ci saranno un po’ di cose che lui e Mary dovranno sistemare… ma andrà tutto bene. Le donne sono molto attratte da lui. Lui non vede altro che Mary, ma se si trattasse del fatto che è stato con un’altra donna quando avevano appena iniziato a vedersi, e del fatto che Mary ha un barlume di insicurezza, la cosa dovrà saltare fuori.

D: iAm passerà molto tempo nel Territorio della s’Hisbe e Trez starà con i Confratelli. È possibile che Trez diventi un Confratello?
R: Penso che sarebbe la soluzione ideale per lui. Ha decisamente bisogno di qualcosa su cui concentrarsi.

D: Hai detto che la serie Legacy sarà più concentrata sui protagonisti, e hai nominato Butch, Paradise e Craeg… quindi, su chi ti concentrerai?
R: Dividerò il libro tra Butch e poi Paradise e Craeg. La serie Legacy è un’ottima opportunità per avere più lieti fine tradizionali e per concentrarsi sui Confratelli originali e mostrare più dettagli sulle loro vite che non potrei mostrare nei libri più grandi.

D: Qualche consiglio per gli scrittori?
A: Scappateeeeee! Mettetevi in salvo!! No, seriamente, non ascoltate nessuno. Scrivete cosa avete in testa. Io non credo nei gruppi di critica o corsi di scrittura creativa. Non ascoltate nessuno, nemmeno me. Quando siete in dubbio, scrivete. Scrivete anche se pensate che siano schifezze. Prossimo consiglio: istruitevi. Scegliete i libri che vi piacciono e smontateli. Prendete penna e block notes e analizzate quei libri, e decidete cosa vi è piaciuto. Cosa funzionava? Cosa vi piaceva? Cosa non vi piaceva? Questo svilupperà il vostro editor interiore, poi applicate il tutto al vostro lavoro. Le voci e le immagini nella vostra testa saranno sempre lì. Non preoccupatevi.

D: Come sono imparentati Butch e Manny?
R: Sono fratellastri. Hanno lo stesso padre.

Grazie a tutti quelli che sono venuti oggi!


Fonte: Pagina facebook dell’autrice. Cliccate QUI se volete andare a vedere il testo in lingua originale.


Nessun commento:

Posta un commento