martedì 14 aprile 2015

Guardando .. C'era una volta



C’ERA UNA VOLTA 4x18
UN CUORE D’ORO

Il titolo ha un doppio senso perché in inglese è Heart of Gold e ovviamente ci si riferisce anche a Tremotino (Mr. Gold)



OPINIONE PERSONLE (spoiler)

Questa puntata mi è stata descritta da un’amica come la MERDA.
Posso dirvi che non è orrore che ha preso forma, non creerà incubi impossibile da debellare, ma non mi è neanche piaciuta come puntata.
All’inizio vediamo la nostra coppietta di rapitori preferita ed Emma inseguire l’Autore e intanto litigare un po’. Io do pienamente ragione ad Emma, nulla potrà giustificare i Charming dall’atto di rapimento di infante e dal fatto che abbiano usato il suddetto bambino come recipiente del male assoluto.
Tre secondi dopo vediamo Gold ritracciare l’Autore e corromperlo a riscrivere le storie con una penna magica.
Tutto il resto della puntata è incentrata su Robin. Vediamo sia il Robin del presente, sia quello passato prima che diventasse l’uomo che ruba ai ricchi per dare ai poveri.
Storia tratta con svogliatezza, caduta in molti luoghi comuni. Noiosa.
Non si capisce perché William sia nel regno di Oz quando lui è il fante nel Paese nelle Meraviglie e la cosa rimane lì. Non viene spiegato perché lui voglia la pozione custodita da Zelina, non ci viene spiegato perché nel passato la volesse Gold. Ci sono un sacco di buchi che si potevano evitare.
Mi sembra che la storia si stata scritta con svogliatezza.
Voi sapete già che non sono felice del ritorno di Zelina, in questa metà di stagione ci sono già troppi cattivi, ma almeno si sono trattenuti e l’hanno tenuta fuori da Storybrooke.
Non ho capito perché Robin abbia deciso di rimanere con Mariam visto che lui sapeva dentro di sé di amare Regina, ma posso non odiarlo per questo. Alla fine non è colpa sua se in questa puntata è stata scritta così svogliatamente il suo personaggio.
Tremotino ti odio. Non capisco come un personaggio fastidioso e malvagio come lui possa uscirsene con affermazioni così emozionanti e belle. Mi è piaciuta la sua parte e no, non concordo con il fatto che lui abbia trovato un accordo con Zelina.
Lei ha ucciso tuo figlio idiota.
Mi lascia interessata il finale perché ho già il sospetto che Emma diventerà il nuovo Signore Oscuro, la cosa mi intriga moltissimo, e voglio vedere come si comporterà Regina. La sua situazione non è affatto piacevole infatti decidere fra l’amore della tua vita e una tua amica, non è bello.
Lo so che questa recensione è un po’ così e sottotono, ma la stessa puntata secondo me è stata pensata male, si capisce che l’unica cosa importante da mostrare era il finale e l’utilità sta tutta lì. Poteva tranquillamente essere l’inizio di puntata di quella dopo e racchiudere il tutto in 5 minuti senza problemi.
Puntata poco ispirata.




Nessun commento:

Posta un commento