martedì 28 aprile 2015

Guardando ... C'era una volta



C’ERA UNA VOLTA 4x20
LILY



OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Era da un po’ di episodi che non lo dicevo, ma questo ventesimo episodio è davvero bello.
Per la prima volta vediamo Lilith, la figlia di Malefica, e devo ammettere che mi è piaciuta per adesso la sua interpretazione.
Ho sempre trovato ingiustissimo quello che era capitato alla figlia di Malefica. Lei era una bambina non ancora nata e per questo innocente e i Charming hanno preso una decisione, lo so che alcuni possono affermare che sono stati manipolati dall’Autore, che le ha rovinato la vita.
Grazie autori per aver ripreso e caratterizzato ciò che è accaduto nell’episodio 17. Lily sembra davvero racchiudere in lei tutta l’oscurità di due persone. Nulla nella sua vita riesce ad andarle bene, anche perché lei si è rinchiusa in una vita di solo ricerca di vendetta.
Lily è un personaggio tormentato che cerca una giustizia che non le è stata concessa e mi ha colpito tantissimo la scena dove Lily è in ginocchio davanti a Emma e lei le punta alla testa una pistola.
Momenti di fermo immagine su quel secondo, sulla possibilità di abbracciare l’oscurità o combatterla, dove per la prima volta non sapevo come sarebbe finita la cosa.
Mi ha convinto.
I flash back sono ben giostrati e fanno vedere come Emma e Lily essendo una parte dell’altra si cerchino e si ritrovino continuamente e come Emma illumini la vita oscura di Lily e viceversa.
Sono due parti di una stessa medaglia che cercano di ricongiungersi.
Qui nasce una mia perplessità già espressa in precedenza. Se Emma fosse solo bene lei non dovrebbe aver mai ceduto all’oscurità, ma noi ci ricordiamo che lei ha partorito Henry quando era in riformatorio. Non è un personaggio solo positivo, ha le sue ombre perciò non mi convincono con l’incantesimo.
Fantastica ancora la figura di Malefica che riesce ad essere una cattiva con stile come la Regina dei tempi andati. Quando è seduta dietro la sedia e parla con Biancaneve mi ha lasciato affascinata. L’attrice é davvero brava.
Tremotino non lo sopporto più. Lui è cattivo, buono, cattivello ma non troppo, malvagissimo, un pezzo di pane … decidetevi sceneggiatori cosa volete che sia. Non potete continuare a farmi pensare che Tremotino sia bravo e buono, e poi ricordarmi che ha aiutato Zelina a vendicarsi su Regina. Mi dispiace Tremotino ma sei un personaggio che stanno trattando malissimo.
Non mi piace.
Il finale è una stronzata. Basta prendersela con le piccole creature innocenti che sono i bambini. Nessuno, anche se si crede alla reincarnazione, è stato così malvagio da beccarsi come mamma Zelina. Non fate andare a termine questa gravidanza, lo so che è una cosa brutta da dire, ma non fatelo. Il mondo è già un casino così, non complicatelo.
L’unica cosa che adesso voglio vedere è quando Lily e Malefica si rincontreranno e come svilupperanno la storia.



Nessun commento:

Posta un commento