lunedì 4 maggio 2015

A caccia di Seth - J.R. Loveless



CACCIA A SETH


Titolo: Caccia a Seth
Autore: J.R. Loveless
Editore: Dreamspinner Press
Prezzo: //
Prezzo E-book: 4.97
Pagine: 211
Anno: 2013



TRAMA
Il veterinario Seth Davies arriva a Senaka, nel Wyoming, alla ricerca di tranquillità e di anonimato, per tentare di fuggire dal proprio passato. Da sempre è stato una calamita per i guai e per il dolore, e ha avuto buone dosi di entrambi. Kasey Whitedove lo condanna a prima vista. È convinto che nessun uomo bianco potrebbe amare gli animali nel modo in cui la maggior parte del popolo Cheyenne si aspetterebbe, così rende i primi giorni di Seth a Senaka un vero incubo.

Tuttavia un incidente pone Kasey nella difficile posizione di dover mettere da parte l’orgoglio e di desiderare ardentemente Seth, nonostante i pericoli della sua vita da licantropo e i pesanti segreti dell’altro uomo. Per Kasey, dare la caccia a Seth e tenerlo al sicuro dal suo passato è appena diventata la priorità.

OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Questo libro ha contenuti M/M

Se vi piacciono i licantropi con trasformazioni più simili a quelle descritte dalla Meyer che dalla Cole, allora è un libro che dovete assolutamente comprare.
Seth è una personaggio dolcissimo che prova un amore gigantesco per gli animali cosa che giustifica non solo la sua professione, ma anche la sua natura di licantropo. Seth è anche alla ricerca di un compagno che lo ami e una comunità che possa accettarlo e fargli da famiglia. Proprio questo desiderio lo ha portato fra le braccia di un lupo trasformato, che sono i cattivi dei licantropi.
Il mondo è spaccato in due tra licantropi nati così che sanno gestirsi e vivono dentro un branco e i trasformati che fanno il loro branchi, ma sono in lotta con gli altri.
Ovviamente si scopre che i genitori di Seth hanno avuto un buonissimo motivo per allontanarsi dal branco dove vivevano, ma visto che è un grandissimo colpo di scena non ve lo dico.
Kasey è il figlio del capo branco e tiene gli umani lontani dal luogo dove vive il branco.
I due si scontrano quando sono trasformati e Seth rimane ferito così che Kasey, scambiandolo per una femmina oltre tutto, ma poi quando Kesey si accorge che è il veterinario lo allontana spaventato perché pensa che sia un trasformato.
Ovviamente quando un legame è nato non si può sopprimere e Kasey non può far niente che rimpiangere il suo errore e fare ammenda.
In tutto questo panorama la vita di Seth è messa in pericolo dal ex che viene dal passato e vuole averlo solo per se. Sono presenti anche immagini molto forti come quando Seth ritrova la sua casa messa sottosopra e le pareti sono piene di sangue e altro … un po’ pesanti.
Ovviamente non è tutto oro quel che luccica. La storia è bella e ben strutturata, ma mi sono trovata più di una volta a volere più tempo perché i personaggi si potessero esprimere.
Uno dei problemi di molti libri m/m è la cortezza, lo so che non esiste come termine o è brutto ma esprime il concetto. Se alcuni libri mediocri si dilungano troppo, molti m/m non superano le 250 pagine e ovviamente la cosa si soffre.
I personaggi anche se strutturati vorresti che si sviluppassero di più, senti la mancanza di una cinquantina di pagine.
Comunque è un libro molto simpatico.






Nessun commento:

Posta un commento