martedì 5 maggio 2015

Guardando ... C'era una volta



C’ERA UNA VOLTA 4x21
MADRE



OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Siamo arrivati a guardare il penultimo episodio di questa quarta serie di C’era una volta. Metterò i miei pensieri sulla serie nella prossima opinione, ma già adesso devo dire che le carte sono state ormai svelate tutte e mi sto già facendo un’opinione ben strutturata.
In questa puntata torna Cora, ma Cora torna in un flashback che fa vedere come Regina, quando era cattiva era facilissima da manipolare. Il fatto che sia tornata, ma in un ricordo mi piace molto, avrei detestato l'apparizione di un nuovo cattivo.
Oltre averle rovinato la vita Cora, madre modello, ha manipolato Regina al punto da farle bere una pozione che la rende sterile.
Scopriamo anche che la stessa Cora rimarca l’affermazione: “Tu non sarai mai felice non per colpa degli altri ma per colpa tua”.
Cosa che per altro ci fa capire perché oltre a dover adottare un bambino, provi un risentimento ancora maggiore contro Zelina.
Adesso voglio chiedervi una cosa. Quanti di voi volevano che Regina andasse fino in fondo e ordinasse all’autore di cancellare Zelina dalla storia? Io tantissimo e mentre la vedevo parlare gridavo: “Fallo! Fallo!”.  Se esiste un cattivo che ho odiato, quella è Zelina. Spero che muoia.
Robin fa vedere tutto il suo lato innamorato e ottimista e vuole provare ancora una volta a costruire una vita con Regina. Un appello agli autori: Fate avere il suo lieto fine a Regina, davvero.
Scopriamo anche che l’autore ha una specie di compulsione a scrivere, infatti appena Regina gli comunica che non dovrà scrivere nulla scompare per tornare da Gold, ormai morente, così da poter scrivere la nuova storia. Penso che il prossimo episodio inizierà direttamente nel nuovo mondo e con Emma che cerca di portare alla normalità le cose.
Voglio proprio vedere questo nuovo universo, infondo hanno marcato così tanto questo mondo dove i buoni sono i cattivi e viceversa che mi aspetto grandi cose.
Molto belle le scene con Malefica e la figlia. Vedere come Malefica sia cambiata dalla prima puntata dove è apparsa, quanto la vendetta decantata da Lily sia solo un modo per non far avvicinare le persone così da non soffrire … Avrete ormai capito che amo il personaggio di Malefica, ma hanno davvero fatto un bel lavoro su di lei.
Fantastica la scena dove Malefica riconsegna il sonaglio a Lily.
Vediamo anche che tutta la storia di far diventare Emma cattiva era inutile, infatti Lily contiene tutta la cattiveria di Emma e così il suo sangue può rinvigorire l’inchiostro.
Emma riesce finalmente a perdonare i suo genitori e scopriamo anche che la sua magia bianca non ha limite, infatti può anche curare un trauma cranico.
Non vedo l’ora di vedere l’ultimo episodio e vi saluto con la frase che ha concluso l’episodio, scritta sul nuovo libro delle fiabe.

“C’era una volta …”


Nessun commento:

Posta un commento