domenica 30 agosto 2015

Uscite di Settembre 2015 - prima parte



USCITE di SETTEMBRE 2015
prima parte


Ho dovuto dividere in due parti il post perché per Settembre 2015 sono in programma numerose uscite e più di 44 libri in un solo post risultano troppi.
Ecco a voi le uscite di Settembre 2015:

1.      Un campione per Lady Matilda – Meriel Fuller – 1 settembre
2.      Innocente seduzione – Sara Bennett – 1°libro della serie Caccia al marito – 1 settembre
3.      Il segreto del soldato – Marguerite Kaye – 1 settembre
4.      Il diavolo di Jedburgh – Claire Robyns – 1 settembre
5.      Pericolose tentazioni – Lara Leigh – 5°libro della serie Elite Ops – 1 settembre
6.      Liv forever: Solo l’amore può vincere il destino – Amy Talkington – 1 settembre
7.      Prendimi per mano – Sarina Bowen – 1°libro della serie The Ivy years – 1 settembre
8.      Tutte le volte che ti ho scritto – Jenny Han – 1°libro della serie To all the bot I’ve loved before – 1 settembre
9.      C’è chi dice amore – Jessica Sorensen – 2°libro della serie Nova series – 3 settembre
10.  Chef per amore – Amy Reichert – 3 settembre
11.  Kiss the dead – Lauren K. Hamilton – 21°libro della serie Anita Blake, Vampire hunter – 3 settembre
12.  Un bacio di tenebra – Nalini Singh – 4°libro della serie Guild hunter – 3 settembre
13.  After. Come mondi lontani – Anna Todd – 3°libro della serie After – 8 settembre
14.  Io ti appartengo – Peper Winter – 1°libro della serie Indebted – 10 settembre
15.  La custode del miele e delle api – Cristina Caboni – 10 settembre
16.  Maleficio – Rachel Hawkins – 2°libro della serie The prodigium trilogy – 10 settembre
17.  Torna da me – J. Lynn – 4°libro della serie Wait for you – 10 settembre
18.  La giovane contessa – Joan Wolf – 10 settembre
19.  Fuga nella notte – Patricia Frances Rowell – 10 settembre
20.  La legge del deserto – Maisey Yates – Composto da: La sposa dello sceicco & Il bacio del deserto – 11 settembre
21.  Progetto passione – Diana Palmer – Composto da: Il tempo del bacio & La sposa del Texas – 11 settembre
22.  Il primo amore sei tu – Stephanie Perkins – 15 settembre



TRAMA
Inghilterra, 1399
Di fronte all'indomito coraggio di Matilda di Lilleshall, Gilan de Cormeilles deve ricredersi riguardo alle proprie idee sul mondo femminile. Lei non solo cavalca come un uomo e non teme di attraversare un bosco di notte, ma riesce perfino a calarsi nel ruolo di levatrice e a salvare la vita della sorella e della nipotina neonata. Il tutto nello spazio di poche ore e mantenendo un controllo degno del più fiero cavaliere. Gilan la omaggia mettendosi al suo servizio, prima scortandola fino al castello di famiglia e poi promettendole di riportarle il fratello partito con il seguito del re. Ma quell'incontro sembra averlo cambiato all'improvviso, rendendolo schiavo di fantasie e sogni e distraendolo dalla sua missione. Rischia così di non accorgersi che qualcuno lo sta seguendo, una splendida e audace spia! E a quel punto non può che sperare che anche lei provi i suoi stessi sentimenti...



TRAMA
Inghilterra, 1837
Fondatrice del club Caccia al marito, Miss Olivia Monteith ha le idee chiare sul proprio futuro: non prenderà come marito il noioso candidato scelto dai genitori, ma un barone il cui fascino viene superato solo dall'impudente comportamento, tanto che è soprannominato Nic il Vizioso. Poco le importa che le regole del ton non prevedano che sia la donna a scegliere l'uomo, lei è determinata a tendere alcune trappole al bel libertino. E quando le prime innocenti tattiche non sortiscono il risultato sperato, non esita a ordire un tranello più pericoloso e si fa trovare a una festa del demi-monde vestita in maniera succinta e provocante. Neppure in quel frangente compromettente, però, Dominic ha intenzione di cedere. Rifugge infatti dai legami di qualsiasi tipo e non sarà certo la prima fanciulla innocente in cui si imbatte a fargli cambiare idea. A meno che...



TRAMA
Inghilterra/Francia, 1815
Durante il lungo conflitto contro Napoleone, Jack Trestain si è distinto al seguito di Wellington per la sua abilità nel decifrare codici segreti. Ora, congedatosi dall'esercito e in convalescenza per una ferita riportata in battaglia, è piombato in una grave apatia, tormentato dal ricordo di un tragico episodio di guerra per cui non riesce a perdonarsi. L'arrivo nella sua vita della bella pittrice francese Celeste Marmion lo costringe però a riscuotersi da tanto torpore. Celeste, infatti, è venuta in Inghilterra per svelare il mistero legato alla scomparsa della madre. E Jack si ritrova così a fronteggiare una doppia sfida: aiutare Celeste a risolvere l'enigma e, soprattutto, resistere all'incantevole fascino della giovane!



TRAMA
Scozia, 1565
Breghan McAllen non vuole un matrimonio combinato con l'uomo più famigerato di Scozia, Arran Kerr, detto il Diavolo di Jedburgh. Il laird, infatti, non corrisponde per nulla ai suoi sogni, non è un poeta né un sofisticato cortigiano. Anche Arran, da parte sua, ha qualche perplessità su quell'unione: pur trovandola bellissima, infatti, ritiene che la sua promessa sposa sia troppo esile e delicata per sopportare la dura vita nelle terre di confine, sconvolte da continue tensioni con l'Inghilterra. Così le propone di vivere assieme per un anno e un giorno secondo il rito della legatura delle mani, dopodiché lei sarà libera di scegliere se rimanere a Fenierhirst o tornare dal padre. Breghan, però, è più che mai decisa a dimostrare al Diavolo che, nonostante l'apparente fragilità, è abbastanza forte e coraggiosa per stare al suo fianco.

Immagine non pervenuta

TRAMA
Una missione ad alto rischio.
Come proprietaria di un negozio di abiti da sposa, Mikayla Martin aiuta a rendere reali i sogni di nozze delle sue clienti. La sua vita, però, è diventata un incubo da quando ha assistito a un omicidio e ha dato un’occhiata da vicino al killer. Quel che è peggio: lei lo conosce! Ma la polizia, dopo aver controllato l’alibi, non le crede. Tocca a Mikayla dimostrare che si sbagliano … e fare tutto il necessario per risolvere l’omicidio da sola.

Una passione bella da morire.
All’agente dell’Ops Elite Nikolai Steele, nome in codice “Renegade”, viene chiesto di rendere a un vecchio compagno un favore. Questo amico giura di non essere un assassino e Nik gli crede – anche se Mikayla lo considera tale. Così Nik va a cercare di convincerla … ma nel momento in cui posa gli occhi sulla sua bellezza fiera e determinata, capisce di essere nei guai fino al collo. Una donna così irresistibile può solo significare guai e, sicuramente, dopo che lei ha ficcato il naso in faccende che non la riguardano, qualcuno la vuole morta. Ora Nik deve trovare un modo per tenerla al sicuro, scagionare l’amico e trovare il vero assassino, che rimane a piede libero…



TRAMA
La vita di Liv Bloom è sempre stata un disastro. Un continuo susseguirsi di famiglie affidatarie, delusioni e fallimenti. Ecco perché, quando Liv vince una borsa di studio per Wickham Hall, la più prestigiosa accademia d’arte dello stato, è al settimo cielo.
L’arte non è solo la sua più grande passione, ma anche l’unica possibile via di fuga da una vita che detesta. E poco importa che l’atmosfera di Wickham Hall sia a dir poco spettrale, che gli antichi edifici abbiano un aspetto sinistro e che ogni angolo della scuola risuoni di misteri e premonizioni. Liv è troppo felice per farci caso. Tanto più che Malcolm, il ragazzo più bello e talentuoso dell’accademia, sembra essersi disperatamente innamorato di lei.
Presto, però, l’idillio si infrange. Perché nemmeno l’amore di Liv e Malcolm può ignorare l’antica maledizione che si nasconde tra i corridoi di Wickham Hall. Una maledizione che porta con sé una lunga scia di sangue. E che ora vuole reclamare la felicità di Liv.



TRAMA
Corey Callahan non avrebbe mai immaginato di iniziare il college inchiodata su una sedia a rotelle. È bastato un attimo, un maledetto attimo, per infrangere i sogni di una vita e rovinare una promettente carriera sportiva. Corey è convinta che nessuno al mondo possa capire come si senta…
Almeno finché non incontra Hartley, il ragazzo che abita nell’appartamento di fronte al suo. Hartley è bello, affascinante e gentile. E ha smesso di giocare a hockey a causa di una frattura alla gamba che lo costringe a trascorrere i pomeriggi sul divano.
L’amicizia tra Corey e Hartley è immediata, una scintilla che illumina i loro cuori. E così, tra stampelle, confidenze e risate a tarda notte, Corey inizia a sentirsi di nuovo se stessa. Di nuovo felice. Come se la vita avesse finalmente ricominciato a sorriderle ora che Hartley è lì insieme a lei.
Ma c’è un piccolo problema: lui è fidanzato, con una ragazza assolutamente perfetta. E Corey non vuole compiere un passo sbagliato. Perché questa volta inciampare significherebbe cadere, e non rialzarsi mai più…



TRAMA
“Io adoro conservare le cose. Non cose importanti, come i documenti, i risparmi o la biodiversità. Sciocchezze e oggetti inutili. Nastri per capelli. Lettere d’amore. Le tengo in una cappelliera verde acqua. Non sono lettere d’amore che mi hanno scritto, perché non ne ho. Sono lettere che ho scritto io. Ce n’è una per ogni ragazzo che ho amato: cinque in tutto.”
Lara Jean non ha mai apertamente dichiarato di essere cotta di qualcuno. Quello che fa è scrivere a ciascuno dei ragazzi di cui si è innamorata una lettera, che poi imbusta e custodisce gelosamente in una vecchia cappelliera. Un giorno, però scopre che tutte le lettere sono state spedite… e all’improvviso la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante.



TRAMA
Nova Reed non può dimenticare Quinton Carter, il ragazzo dagli occhi color miele che le ha fatto capire che deve aspirare a qualcosa di più della sua vuota vita. Il dolore che lui prova è così simile al suo, ma mentre Nova è riuscita a venire a patti con il passato, Quinton è da qualche parte, là fuori, che sta sprofondando. Ma la ragazza è determinata a trovarlo per cercare di aiutarlo prima che sia troppo tardi.
Nova è stata al centro dei suoi sogni per quasi un anno, ma Quinton non ha mai pensato che una ragazza dolce e gentile come lei potesse davvero decidere di prendersi cura di uno come lui. È convinto di dover pagare per quello che ha fatto in passato e di meritarsi una vita buia ed estrema, dove non ci può essere posto per Nova.
Ma lei lo ha seguito a Las Vegas, e sarà difficilissimo convincerla a stargli lontana, perché Nova si è messa in mente di volerlo salvare e non ha alcuna intenzione di andarsene…



TRAMA
Nel centro di Milwaukee, la giovane Lou si dà molto fare per far funzionare il suo tanto amato ristorante, il Luella, cercando di dividersi con equilibrio tra il lavoro e il fidanzato, un ambizioso avvocato. Finché una mattina lo scopre con un’altra…
Al, di origine inglese, è un giornalista che, sotto pseudonimo, si diletta nel mestiere di critico gastronomico e scrive feroci recensioni sul giornale locale. Quando una soffiata lo invita ad andare a provare il Luella, il destino vuole che la sua visita capiti nel giorno peggiore possibile per la giovane chef. La stroncatura non si fa attendere: cottura sbagliata per il pesce, salsa bruciata, e perfino il servizio è definito “inaccettabile”.
Il giorno in cui esce la recensione, Al e Lou si incrociano in un pub: la chef è lì per affogare i suoi dispiaceri e il giornalista per celebrare il suo ultimo articolo. Fanno conoscenza e dopo un po’ che parlano, Al sfida Lou a mostrargli il meglio di Milwaukee. E così i due cominciano a frequentarsi, ma mentre la rubrica di Al guadagna una popolarità inaspettata, il ristorante di Lou si prepara a chiudere i battenti.
In breve i due si stanno innamorando, ma la vera identità di Al viene fuori e la bella Lou non può credere a quello che sente…



TRAMA
Nel corso della sua lunga carriera, Anita Blake ha imparato a sue spese che i vampiri sono pronti a tutto, pur di conquistare il potere, e che le dispute tra i Master delle varie città spesso diventano vere e proprie battaglie all’ultimo sangue. Perciò non si stupisce quando le giunge voce che a St. Louis è attivo un gruppo che si batte per l’indipendenza delle creature della notte e per l’abolizione dei Master in tutto il mondo.
Ciò che invece la sconcerta è che questi paladini della libertà si divertano a trasformare in vampiro chiunque gli capiti a tiro, siano essi uomini, donne o bambini. Non c’è crimine più grave della trasformazione forzata di un minorenne, e la Sterminatrice si mette subito alla caccia dei colpevoli.
Tuttavia ben presto si renderà conto che dietro quegli atti apparentemente sconsiderati si cela un piano congeniato ad arte per mettere in ginocchio la città di St. Louis e soprattutto il suo vampiro Master, Jean-Claude…



TRAMA
La testa mozzata marchiata da un caratteristico tatuaggio sulla guancia avrebbe dovuto essere un caso della Corporazione, ma gli istinti oscuri, affinati in oltre centinaia di anni, costringono Dmitri a prenderne il controllo. C’è qualcosa di contorto su questa morte, qualcosa che sussurra di secoli lontani … ma la necessità di Dimitri, di scoprire la verità non è nulla se paragonata alla violenta reazione nei confronti della cacciatrice assegnata per decifrare il tatuaggio.
Straziata da un brutale attacco che l’ha quasi uccisa, Honor non è neanche lontanamente pronta a trovarsi faccia a faccia con il seducente vampiro che è il braccio destrodi un arcangelo, e che indossa la sua crudeltà in modo così arrogante quanto la sua letale sensualità … lo stesso vampiro che è stato la sua segreta ossessione fin dal giorno in cui era abbastanza grande da comprendere l’inspiegabile, violenta emozione che scatenava in lei.
Mentre il desiderio si trasforma in una pericolosa ossessione che potrebbe distruggerli entrambi, diventa chiaro che il passato non può essere tenuto sepolto. Qualcosa è a caccia … e non si fermerà fino a quando non avrà fatto risorgere ancora una volta un incubo intriso di sangue…




TRAMA
La vita di Tessa non è mai stata così complicata. Nulla è come lei pensava che fosse. Né la sua famiglia. Né i suoi amici. L’unico su cui dovrebbe poter contare, Hardin, sembra sempre pronto, con il suo carattere scontroso, a rovinare tutto. Non appena scopre l’enorme segreto che lei gli ha nascosto, diventa furioso e, invece di provare ad essere comprensivo, cerca di ostacolarla in tutti i modi.
Così, mentre la partenza per Seattle si avvicina, per Tessa è arrivato il momento di fare una scelta e affrontare la più dolorosa delle domande: Hardin sarà mai in grado di cambiare per lei? Tessa sa che lui la ama e farà di tutto per proteggerla, ma c’è una bella differenza tra non poter vivere senza una persona e amarla.
La spirale di gelosia, rabbia e perdono che li lega è esasperante. Eppure Tessa non ha mai provato niente di così intenso per qualcuno, nessun bacio è mai stato così eccitante né un’attrazione così irrefrenabile. L’amore finora è bastato per tenerli insieme. Ma il bisogno che provano l’uno per l’altra sarà più forte di tutti gli ostacoli?



TRAMA
«Tu sei una mia proprietà. Ho un documento che lo dimostra. È innegabile. Tu mi appartieni fin quando non avrai pagato il tuo debito.»
La famiglia di Nila Weaver è indebitata e, in quanto primogenita, la ragazza sconta ancora gli errori dei suoi antenati. I secoli bui sembrano essere passati, ma i debiti no. E Nila ha poca possibilità di scegliere il suo futuro.
Jethro Hawk riceve Nila in eredità per il suo ventinovesimo compleanno. La sua vita gli apparterrà finché lei non avrà pagato il debito che dura da secoli. Jethro può fare di lei quello che vuole, senza porsi limiti, e Nila può solo obbedire.



TRAMA
Angelica non è mai riuscita a mettere radici. Non ha mai voluto legarsi a niente e nessuno, sempre pronta a fuggire da tutto per paura. C’è solo un posto dove si sente a casa, ed è tra le sue api.
Avvolta dal quieto vibrare delle loro ali e dal profumo intenso del miele che cola dalle arnie, Angelica sa di essere protetta e amata. È un’apicultrice itinerante e il miele è la sola voce con cui riesce a far parlare le sue emozioni. Perché il miele di lavanda può calmare un animo in tempesta e quello di acacia può far ritrovare il sorriso. E Angelica sa sempre trovare quello giusto per tutti, è il suo dono speciale.
A insegnarglielo è stata Margherita, la donna che le ha fatto da madre durante la sua infanzia, quando viveva su un’isola spazzata dal vento al largo della Sardegna. Dopo essere stata portata via da lì, Angelica ha chiuso il suo cuore e non è più riuscita a fermarsi a lungo in nessun luogo. Ma adesso il destino ha deciso di darle un’altra possibilità.
C’è un’eredità che la aspetta là dove tutto è cominciato, su quell’isola dove è stata felice. C’è una casa che sorge fra le rose più profumate, un albero che nasconde un segreto prezioso e un compito da portare a termine. E c’è solo una persona che può aiutarla: Nicola.
Un uomo misterioso, ma che conosce tutte le paure che si rifugiano nei grandi occhi di Angelica. Solo lui può curare tutte le sue ferite, darle il coraggio e, finalmente, farle ritrovare la sua vera casa. L’unico posto dove il cuore può essere davvero libero.



TRAMA
Sophie Mercer era convinta di essere una strega. Ecco perché era stata spedita all’Hecak Hall, una scuola speciale dove vengono raddrizzati e puniti ragazzi con strani poteri (streghe, mutaforma, maghi). Ma questo accadeva prima che Sophie scoprisse gli oscuri segreti che la sua famiglia aveva tenuto nascosti per anni. E soprattutto prima che si innamorasse di Archer Cross, un agente infiltrato dell’organizzazione clandestina The Eye, fondata proprio allo scopo di distruggere Prodigium. Invece ora Sophie sa di essere un demone e che, in tutto il mondo, esiste solo un altro essere come lei: suo padre. E, cosa peggiore, sa anche di possedere poteri magici che minacciano chiunque lei ami. Ecco perché ha deciso di recarsi a Londra, dove si sottoporrà a una procedura per perdere definitivamente i suoi poteri. Ma, una volta arrivata in città, farà una scoperta sconvolgente: esistono molti altri demoni simili a lei e qualcuno li sta allevando in segreto per sfruttarli, non a fin di bene. Sophie non si è accorta che il The Eye la sta tenendo sotto controllo. Anzi, è proprio Archer Cross a seguirla. Pensava di averlo ormai dimenticato, ma si accorgerà ben presto di provare ancora qualcosa per lui…



TRAMA
Da sei anni, dal giorno in cui ha perduto ciò che aveva di più caro al mondo, Roxy Ark ha eretto una barriera tra sé e il resto del mondo, concentrando tutte le sue energie sul lavoro e sul suo sogno di diventare designer. Tra lo studio e i turni al pub di Jax James, proprio non ha tempo per gli uomini, soprattutto non per il detective Reece Anders, l’unico che avesse fatto breccia nel suo cuore, finendo col spezzarlo. Roxy non gli rivolge più la parola, anche se non è mai riuscita a dimenticarlo…
Reece Anders non ha più nulla da dare. Tormentato dai fantasmi di un passato che si rifiuta di lasciarlo libero, ha paura di trascinare nel baratro chiunque gli si avvicini troppo. Perciò ha allontanato la famiglia, gli amici, persino Roxy, la sola donna che lo rendesse felice. Tuttavia, quando Roxy si presenta in commissariato per aver ricevuto diverse minacce, Reece insiste che gli venga affidato il caso, pronto a tutto pur di proteggerla.
Ma l’amore che prova per lei gli darà la forza di superare ogni ostacolo o sarà il tallone d’Achille che lo distruggerà?



TRAMA
Inghilterra, XII secolo
Poco prima che Nell prenda i voti, il padre decide di darla in sposa a Roger de Roche, erede di uno dei più potenti feudi di Britannia. Dolce e ingenua, Nell non è preparata ad affrontare la vita fuori dal convento e le responsabilità che la nuova posizione comporta, ed è solo la sua grande forza interiore a permetterle di non cedere alla disperazione. Indifferente al matrimonio, un mezzo per guadagnare prestigio politico, Roger è disposto ad aspettare che la giovane moglie gli si conceda spontaneamente, ma mentre la osserva sbocciare e trasformarsi da timida fanciulla in coraggiosa signora del castello di Bardney, a poco a poco inizia ad ardere di passione. La guerra però non concede spazio a quel nuovo sentimento e precipita entrambi in un doloroso conflitto, mettendo alla prova il loro amore.



TRAMA
Inghilterra, 1814
Vincent Inglewood, Conte di Lonsdale, non si è mai fidato di nessuno, finché l'omicidio di un amico non lega il suo destino a quello della vedova, Lady Diana Corby, e dei suoi figli. Tra intrighi e segreti, sospetti e tradimenti, i due fuggono da nemici invisibili mentre sull'Europa si addensa la minaccia del ritorno di Napoleone, in esilio all'isola d'Elba. L'attrazione fra loro si fa sempre più forte e per la prima volta, tra le braccia di Diana, Vincent trova la forza di superare i sensi di colpa che lo tormentano e inizia a sognare una nuova vita con lei. Ma intorno a loro nessuno sembra essere quel che dice e, anche nella serenità della campagna di Inglewood, ogni ombra nasconde un pericolo. Riuscirà il loro amore a squarciare le tenebre e a guidarli verso un nuovo, luminoso mattino?



TRAMA
Quando si ha a che fare con i principi del deserto non si ha alcun potere decisionale. Loro dispongono di ogni cosa, nel bene e nel male. Questa è la legge e nessuno può infrangerla o solo pensare di poterla contrastare. Anche per i matrimoni è così. Solo il principe può scegliere chi sposare e quando. È stato lo sceicco Zahir, infatti, a decidere che la principessa Katharine sarebbe diventata sua moglie, nonostante lei non fosse dello stesso avviso. Anche la principessa Isabella dovrà sposare un uomo che non ha scelto lei e la cosa proprio non le va giù. Saranno matrimoni felici? Le premesse direbbero di no, ma le apparenze a volte ingannano.



TRAMA
Delia Mason e Tiffany Blair sono due giovani donne, brillanti e molto avvenenti, che non hanno mai avuto alcun problema nella conquista dell'uomo di turno. Adesso, però, la buona stella pare le abbia abbandonate. Le loro attenzioni si sono posate su Marcus e King, che non sembrano essere particolarmente interessati all'articolo, reputandole troppo giovani e inesperte... Se c'è una cosa che Delia e Tiffany non possono proprio accettare è di venire etichettate come due adolescenti alla prima cotta. Marcus e King non sanno che hanno firmato la loro condanna, le due donne hanno già un piano con cui li conquisteranno e loro potranno solo capitolare e arrendersi all'inevitabile.



TRAMA
Lola ha diciassette anni, un gusto un po’ stravagante per la moda, e tre piccoli, piccolissimi desideri.
PRIMO Andare al ballo della scuola vestita da Maria Antonietta. SECONDO Convincere i genitori che Max è il fidanzato migliore del mondo. TERZO Non rivedere più Cricket Bell. Mai più.
A volte però il destino gioca brutti scherzi e la famiglia Bell al completo si trasferisce nella casa proprio di fronte a quella di Lola. All’improvviso la ragazza sente il mondo crollarle addosso. Per due anni ha faticosamente tentato di dimenticare Cricket, e ora tutti i suoi sforzi sembrano vanificati. Cricket è di nuovo lì, davanti ai suoi occhi, e con lui il ricordo di ciò che è stato e di quell’ultima giornata insieme…
Lola è sicura di aver voltato pagina con Max e di non provare più niente per Cricket. Ma allora perché sente il cuore batterle all’impazzata ogni volta che lo incontra? Forse perché il primo amore non si scorda mai?



Nessun commento:

Posta un commento