domenica 27 settembre 2015

Serie Chiedimi chi sono - Megan Maxwell



CHIEDIMI CHI SONO &
SOLO PER QUESTA NOTTE


Titolo: Chiedimi chi sono
Autore: Megan Maxwell
Serie: Chiedimi chi sono
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: 9.90
Prezzo E-book: 4,99
Pagine: 439
Anno: 2015


TRAMA
Yanira fa la cantante e lavora in un hotel a Tenerife. È single e vive con la famiglia. La sua vita trascorre tranquilla e, in qualche modo, ordinata. Ma Yanira ama sperimentare cose nuove ed è per questo che un giorno decide di entrare nel mondo degli scambisti. In uno dei locali che inizia a frequentare conosce un italiano, dal quale impara che il sesso è ben altra cosa rispetto a ciò che credeva. Un anno dopo, la ragazza si trasferisce a Barcellona e inizia a lavorare come cameriera su una nave da crociera. A bordo viaggia anche Dylan, un attraente addetto alla manutenzione, ma che sembra ignorarla, nonostante Yanira cerchi di farsi notare in ogni modo. Quello che Yanira ancora non sa è che lui la tiene d’occhio molto più di quanto lei pensi. E anche se le incomprensioni tra loro farebbero pensare il contrario, l’attrazione reciproca li porterà a incontrarsi, rendendoli complici in giochi erotici ad alta tensione, divertenti e sensuali. Chiedimi chi sono è una commedia erotica in cui sesso e ironia si combinano perfettamente.




Titolo: Solo per questa notte
Autore: Megan Maxwell
Serie: Chiedimi chi sono
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: 9.90
Prezzo E-book: 4,99
Pagine: 434
Anno: 2015



TRAMA
Dopo aver consumato bollenti notti di passione in mezzo al mare, al termine della crociera durante la quale si sono conosciuti, Yanira e Dylan si sono trasferiti a Los Angeles per organizzare i preparativi per le nozze. Ma la situazione si complica quando ricompare la ex del futuro sposo, rischiando di mandare a monte il matrimonio. Ma Yanira e Dylan, uniti da una forte sensualità e dal desiderio di sperimentare tra le lenzuola, riusciranno finalmente a sposarsi. Un gioco erotico, in particolare, infiamma la loro fantasia. Non ci sono limiti, se non quelli che loro stessi si pongono. Eppure questo gioco non è del tutto innocuo e in un crescendo di sospetti, gelosie e varie separazioni, Yanira e Dylan non riescono ad evitare che le loro vite vadano fuori controllo…

Dopo il successo della trilogia erotica che ha conquistato centinaia di migliaia di lettrici nel mondo, Megan Maxwell torna con una nuova puntata delle sensuali avventure di Dylan e Yanira, inziate con Chiedimi chi sono.

OPINIONE PERSONALE (spoiler)

La Maxwell si é cimentata in due nuovi libri sempre di genere erotico, ma con una storia molto diversa.
Questa volta abbiamo a che fare con Yanira, una donna giovane, amante della vita e con il sogno di diventare una cantanate; e Dylan, un uomo più maturo che ha incontrato come magazziniere in una nave da crociera, ma in realtà è un famoso cardiochirurgo. 
Il vero problema di questi libri è che escono dopo una trilogia che era davvero azzeccata e ben scritta e il paragone anche se da evitare nasce spontaneo.
Tutta la narrazione del libro sembra più lenta, ci sono molti momenti dove leggiamo i pensieri di lei che peccano di essere particolarmente noiosi. Yanira non é un personaggio accattivante, anzi molte volte è fin troppo egoista. Adesso io non do la colpa a Yanira, ma se si è incinta di poche settimane affrontare una tournée, non dormire e vivere stressata non fa bene e infatti perde il bambino. Cosa  che poi va a creare una frattura fra lei e lui perché alla fine Dylan le aveva continuato a dire di allentare la corda.
Anche se la storia è raccontata dal punto di vista di lei, ho passato più tempo a comparire lui perché doveva convivere con questa donna che inseguiva i suoi sogni a  scapito della loro relazione.
Chiudiamo poi un occhio sul fatto che Yanira volesse diventare una cantante e il fratello maggiore di Dylan, Omar, è il proprietario di una famosissima casa discografica. Nella realtà le possibilità che questo accada sono paragonabili a quelle di vincere la lotteria. Soprattutto perché i due si innamorano quando lui si finge ancora mozzo. Già i libri rosa tendono all'irreale, ma così è una presa in giro al lettore.
Ho più probabilità di incontrare Eric!
Oltre alla storia principale ci viene narrata della vita di Tiffany e Omar. Lui sarà un grande fedifrago, ma io tutte le volte che leggevo Tiffany che lo chiamava mostricchiolo lo incitavo a tradirla. Personcina priva di una propria personalità e quando questa esce fuori, noi non sappiamo niente perché abbiamo i drammi di Yanira. Non possiamo affezionarci a personaggi così poco approfonditi e che per altro ci vengono descritti come pieni di pregio, perché parla Yanira, ma noi non li notiamo mai. 
Poi c'è la migliore amica di lei che da suora di clausura passa a modalità ninfomane in due giorni. L'unica motivazione è che il ragazzo Tonio l'ha trattata come una sguattera. Adesso io capisco che tu ti incazzi e lasci il ragazzo, ma se la tua natura è romantica e monogame, non è che affronti un radicale cambiamento della personalità causa di una rottura di un rapporto logorato da tempo.
L'ultimo personaggio mi ha fatto realmente incazzare. Allora é un trans, parliamo perciò di un argomento complicato e difficile, ma la profondità è tale che non mi ricordo neanche il suo nome. 
É un personaggio aggiunto per auto compiacimento, così si può vantare di aver messo un trans in un libro.
Possiamo poi dimenticare Anselmo? Beh, possiamo. Un personaggio odioso, ma scritto per esserlo questo devo dirlo. Preferisco.
Se un personaggio risulta odioso, ma deve esserlo lo scrittore ha fatto bene il suo lavoro, in caso contrario abbiamo un grave problema.
Il patriarca dei Fernandez gode della grande capacità di considerare tutti gli altri degli esseri indegni della sua aria e da simpatie con una modalità puramente casuale. Noi non sappiamo perché Yanira dopo essere tornata a casa ubriaca fradicia le risulti più simpatica, ma tant'è. 
Il meglio però lo tocca quando accusa Tiffany di aver fatto ammalare la nipote di diabete. Bravo!!!
É un pessimo libro? No. Vive di suprema mediocrità. Peggiora perché Maxwell aveva scritto una grande trilogia prima. Una trama strana, scene di sesso scritte sbrigative e per nulla eccitanti e scrittura pesante completa il quadro generale di questa duologia poco riuscita.






Nessun commento:

Posta un commento