sabato 19 settembre 2015

The Wedding - Abigail Barnette - The Boss N*03



THE WEDDING

Titolo: The Wedding
Autore: Abigail Barnette
Serie: The Boss
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: 12,00
Prezzo E-book: 4,99
Pagine: 364
Anno: 2015


TRAMA
Dopo un anno difficile, il rapporto tra Sophie Scaife e il miliardario Neil Elwood è più frizzante e felice che mai. Il lato dominante di Neil spinge Sophie verso esplorazioni erotiche sempre più audaci e vette di passione mai sperimentate prima. Tuttavia nelle occasioni mondane, Sophie continua a sentirsi a disagio e teme di diventare una delle tante mogli trofeo che affollano l’universo sociale di Neil. Combattuta tra l’amore per lui e il suo desiderio di indipendenza, Sophie sa che dovrà lottare molto per dimostrare alla famiglia e agli amici di Neil quanto vale. E nel farlo, rischia di perdere tutto ciò che per lei fino a oggi è stato importante: la sua migliore amica, il suo passato e forse anche se stessa. La storia rovente e scandalosa tra Sophie e Neil può davvero diventare qualcosa di più?

OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Ho aspettato un po’ di giorni per scrivere questa recensione perché volevo parlare di alcuni fatti in particolare e i lettori che erano già interessati allo svolgersi della storia avranno già letto buona parte del libro.
Questo terzo capitolo mi è piaciuto. Non siamo ai livelli emotivi del secondo, ma è meglio così. A noi serviva una pausa e soprattutto ai protagonisti serviva.
Dopo un anno per Neil e Sophie a causa del cancro si torna alla quasi normalità della vita. Quasi perché in ben pochi a questo mondo potrebbero permettersi di entrare da Hermes e permettersi una borsa da 150 mila dollari.
Viviamo un anno di transizione per la coppia dove bisogna ritrovare la pace perduta e i protagonisti lo fanno grazie anche ad una terapista di coppia. Noi assistiamo ad una sola seduta, ma avrei gradito una maggiore presenza della terapista perché come poche volte riusciamo a sentire Sophie esprimere i propri problemi e una persona risponderle a tono come noi avremmo voluto fare in questi capitoli.
Anche se il titolo è The Wedding e il matrimonio viene citato in molti momenti non è l’argomento principale. Assistiamo sia al matrimonio della figlia di Neil sia al matrimonio di Holly e vediamo la proposta di matrimonio di Neil a Sophie, ma il vero problema dell’opera è un altro.
Sophie deve ritrovare il suo posto nel mondo. Dopo essere stata licenziata ed essere diventata il sostegno di Neil durante il cancro, ora deve pensare a cosa fare della sua vita.
Certo anche io vorrei avere un anno sabato passato completamente sovvenzionata da un milionario super sexy, ma alla fine non è la vita vera.
Altro problema sopraggiunge quando Sophie scopre che la fidanzata di Holly vende informazioni alla concorrenza e lo dice a Neil che la licenzia.
Ovviamente Holly romperà l’amicizia con Sophie così la venticinquenne non solo non saprà più cosa fare della sua vita, ma avrà anche perso la sua migliore amica.
Il problema del lavoro è gestito in modo utopico, o possiamo dire alla maniera dei multimilionari. Neil da un mezzo milione a Sophie per aprire la sua rivista di moda. Come se tutti potessero aprire una rivista di moda.
La cosa da fastidio, lo ammetto, ma non mi ero aspettata niente di meno. Se il suo futuro marito è ricco perché non usufruirne? Sarebbe sciocco.
Il secondo problema viene risolto dalla ragazza di Holly che capito l’errore si cosparge il capo di cenere e fa riavvicinare le due.
Sono ritornate le scene di sesso, ma non assistiamo a nulla di eccezionale o spinto come nel secondo capitolo. Sappiamo anche di una notte omosessuale di Neil con Emir, ma non ci è mostrata.
Avrei preferito più forza da parte dell’autrice e mostrare questo evento con successiva eccitazione di Sophie, invece il tutto ci viene descritto in modo analitico che sminuizza il tutto e non lo rende eccitante.
Tutta la vita dei protagonisti è diventata calma e anche la loro vita sessuale ha perso la grinta.
Victoria è un elemento che mette pepe nella relazione fra i due e voglio vedere che ruolo avrà in The Ex.
Sono interessata dal prossimo capitolo, ma bisogna rialzare l’asticella erotica e della storia. Adesso siamo tornati rilassati, vogliamo qualcosa che ci smuova.






Nessun commento:

Posta un commento