lunedì 19 ottobre 2015

The Ex- Abigail Barnette - The Boss N*04



THE EX


Titolo: The Ex
Autore: Abigail Barnette
Serie: The Boss
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: 14,00
Prezzo E-book: 4,99
Pagine: 317
Anno: 2015


TRAMA
Sophie Scaife sta finalmente per sposare il miliardario Neil Elwood, suo fidanzato e dominatore. Grazie al loro amore, e alla travolgente passione che li lega, hanno superato la malattia di Neil e ora si preparano a una lunga vita insieme. Il loro rapporto è cresciuto, ma non si è affatto raffreddato e ogni occasione è buona per dedicarsi a nuove eccitanti esplorazioni. Neil conduce Sophie ai confini più estremi e pericolosi tra il piacere e il dolore… portandola verso nuove e sorprendenti frontiere.

OPINIONE PERSONALE (no spoiler)

Devo ammettere che aspettavo con ansia questo quarto capitolo e dalla fine del libro non faccio che pensare quando uscirà il quinto non ancora annunciato in Italia
Ammetto che ho provato uno shock enorme scoprendo che l’ex a cui il titolo si riferisce non è Victoria, la madre di Emma, ma Stephan il fratello di Victoria di cui si è accennato qualcosa nel primo capitolo della serie.
Questo personaggio è orribile, ma l’autrice doveva lavorare molto di più per farlo percepire come realmente osceno. Stephan ha fatto una cosa a Neil che lo ha segnato nel profondo e che noi possiamo subito percepire come spregevole, ma allo stesso tempo vediamo per un capitolo scarso questo uomo perciò l’odio per lui è relativo.
Si nota l’incapacità dell’autrice di costruire una storia un po’ più complessa.
Ho notato che in questo libro l’autrice tenta senza riuscirci di aggiungere difetti su difetti a Neil probabilmente per rendere il tutto più profondo, ma su ognuno di essi non rimane che poche pagine. Non vediamo la sofferenza, non vediamo una tridimensionalità nel personaggio di Neil.
Seriamente basta un solo difetto, un solo evento traumatico, della portata che lei racconta, ben sviluppato per creare un grande personaggio, ma qui si lavora per somma. Più problemi, più tridimensionalità. Non funziona.
Ogni problema non ci sembra reale perché ci lavora poche pagine e passa oltre.
In questo libro sarebbe stato cento volte più interessante leggere il racconto da parte di Neil. Delle volte Sophie sembra più preoccupata dell’organizzazione del matrimonio, o della vita sentimentale di altri, che della salute del suo uomo.
La Barnette ha dimostrato con The Girl che sa trattare un grave problema come il cancro, ma qui cade di molti livelli.
Abbiamo una Sophie che si impone come la martire. Lei è stata la donna che l’ha sostenuto durante il cancro, lei deve sopportare i suoi vizi e problemi, ma quando si tratta di un vero sostegno morale svanisce nel nulla.
Siamo passati poi da un romanzo erotico, ad un romanzo che fa venire la noia nelle scene erotiche. Dopo una scena nel secondo libro così piccante, qui il racconto è monotono e anche un rapporto a quattro non riscalda l’atmosfera. Più fantasia, descrivi meglio, fammi sentire il caldo.
I personaggi secondari sono presenti come negli altri libri e non hanno una parte più importante. È carino vedere come si svolge la storia di Emma e Micheal e degli altri. La mamma di Sophie è un aggiunta carina con un momento divertente nell’epilogo.
In generale il libro mi ha annoiato, non ha quell’appeal degli altri romanzi e si vede che se anche la storia poteva andare avanti l’autrice aveva poche idee. Questo mi preoccupa per il prossimo.
Se avete letto gli altri libri ve lo consiglio per finire la serie. Non è pessimo solo inferiore ai precedenti. 




Nessun commento:

Posta un commento