domenica 8 novembre 2015

Fidanzato di scorta - River Jaymes - The Boyfriend chronicles N*01



FIDANZATO DI SCORTA


Titolo: Fidanzato di scorta
Autore: River Jaymes
Serie: The Boyfriend Chronicles
Editore: Triskell edizioni
Prezzo: 9,69
Prezzo E-book: 4,49
Pagine: 220
Anno: 2014


TRAMA
Professionalmente parlando, il dottor Alec Johnson ha quasi raggiunto tutti i suoi obiettivi. Insieme al suo ex, il dottor Tyler Hall, è anche il vincitore di un premio a loro destinato per il lavoro che svolgono con i senzatetto. Purtroppo, però, la sua vita privata fa un po’ pena, soprattutto perché ci sono in previsione per lui diversi eventi ai quali dovrà partecipare insieme a Tyler e al suo nuovo fidanzato. Nel tentativo di sollevarsi l’umore, Alec acquista una moto, ma non ha nemmeno idea di come si usi.
Dylan Booth non ha tempo per il dottor “Incapace” e per la sua Harley del 1964, ma nonostante sia un meccanico un po’ arrogante, non riesce a dire di no alla sua richiesta di aiuto.
Dopo aver trascorso la sua adolescenza per le strade e aver perso il suo migliore amico a causa dell’HIV, Dylan decide che dare una mano a quell’uomo impegnato a fare del bene sia il minimo che possa fare.
Ma vedere Alec interagire con il suo ex rende Dylan stranamente protettivo nei suoi confronti, tanto che invece di presentarsi come meccanico dichiara di essere il suo nuovo fidanzato.

L’ex sospetta che Dylan stia mentendo.
Alec sostiene che Dylan sia pazzo.
E Dylan non è sicuro di riuscire a fingere di essere gay.

OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Questa serie l’ho iniziata perché mentre facevo le uscite dello scorso mese ho letto la trama del secondo capitolo che mi ha molto intrigato. Non sapendo come erano collegati i capitolo ho deciso di prendere il primo e leggerlo.
Voglio essere schietta non è strettamente necessario comprare il primo libro per leggere il secondo, ma è meglio farlo. Dà al lettore un quadro più completo riguardo alla serie. Tyler il protagonista del secondo libro viene introdotto parzialmente qui, visto che è l’ex di Alec, ma soprattutto è importante per Noah.
Il vero protagonista della storia per me è Dylan: il suo viaggio verso l’accettazione di un omosessualità repressa a causa del fatto che si sia dovuto vendere da ragazzino per sopravvivere per strada; la sua relazione con Rick che era qualcosa di più di un amicizia, ma per paura non poteva essere nient’altro che quello; la sua difficoltà ad accettare relazioni.
Dylan è un personaggio patetico, nel senso di pieno di pathos. È pieno di paure, ma rimane forte e anche se ha volte scappa, accetta di aver sbagliato e chiede perdono. È un personaggio molto umano.
Dall’altra parte c’è Alec che ha passato quasi tutto il tempo della sua relazione con Tyler ha combattere per far accettare le nozze gay e quando c’è riuscito lui l’ha lasciato. Siamo arrabbiati con Tyler all’inizio, ma poi vediamo quanto Alec abbia messo la voglia di una relazione sopra la vera relazione e allora capiamo perché Tyler ha fatto bene ad andarsene.
Forse una delle scene più tristi, dopo la confessione di Dylan di essersi prostituito, è quando Alec comprende questa verità e quanto soffra per questo.
Sono molto contenta che la madre di Alec sia stata rappresentata come stramba, ma che ha accettato senza problemi l’omosessualità del figlio, delle volte stufa vedere genitori che non accettano la natura dei figli (anche se sono molti).
Parlando di Noah non vedo l’ora di leggere il suo libro perché la storia che ha avuto con Rick è davvero triste, non posso immaginare la sofferenza che si prova a perdere l’uomo che ami dopo pochi mesi che lo hai trovato, ma anche perché il fatto che lui faccia tutto per nascondere il dolore per questa perdita può darci una storia straordinaria. Oltre il fatto che è folle e molto ironico, cosa che amo.
La storia è davvero scritta bene e le scene di sesso ci sono, ma sono poche e ben descritte. Non posso che elogiare questo libro che mi ha dato molto di più di quello che chiedevo.
Una lettura da fare.





Nessun commento:

Posta un commento