giovedì 21 gennaio 2016

Keira & Dominic - Taylor Kinney



KEIRA & DOMINIC
Torment vol. 1-2


Titolo: Keira
Autore: Taylor Kinney
Serie: Torment
Editore: autopubblicato
Prezzo: //
Prezzo E-book: 2.99
Pagine: 128
Anno: 2015


TRAMA
Un nuovo ed esclusivo Club BDSM ha aperto in città. Daniel ha chiesto da mesi di essere ammesso. Quando il gran giorno arriva, la prima Padrona che lo avvicina è proprio la proprietaria del club.
Daniel è ansioso di fare nuove esperienze e di approfondire il loro rapporto, ma Keira non vuole affrettare i tempi, per questo limita i loro incontri alle semplici sessioni, senza mai spingersi oltre. Non intende avere a che fare con il ragazzo fuori dal club, ma quanto potrà resistere in questo proposito?




Titolo: Dominic
Autore: Taylor Kinney
Serie: Torment
Editore: autopubblicato
Prezzo: //
Prezzo E-book: 2.99
Pagine: 128
Anno: 2016


 TRAMA
Jared lavora al Torment dal giorno della sua apertura e dal momento in cui ha incontrato il suo bellissimo datore di lavoro ha deciso di voler diventare il suo sottomesso. L'uomo non è alla ricerca di un sottomesso fisso e non è disposto a concedere al barista niente di più di qualche incontro occasionale.
Dominic non vuole impegnarsi, ma tiene al ragazzo più di quanto sia disposto ad ammettere persino con se stesso. Quando finalmente i due riusciranno a trovare un punto d'incontro, il terribile segreto di Jared rischierà di allontanarli definitivamente e di distruggere irrimediabilmente il nuovo amore che sta nascendo.

OPINIONE PERSONALE (no-spoiler)

Ieri è uscito il secondo libro della serie Torment e per la prima volta mi sono fiondata a comprare subito il libro. Mi capita spesso di aspettare un libro con trepidazione fra le saghe che apprezzo, ma i libri di Taylor sono gli unici che aspetto di un autrice italiana.
Voglio darvi un consiglio su come approcciare i libri. Per quanto la stessa autrice affermi che non sia necessario aver letto il primo libro per apprezzare il secondo, secondo me conviene leggerlo perché in Dominic ci sono molti riferimenti al primo con scene scritte da un altro punto di vista o conversazioni sulla natura della relazione fra Daniel e Keira che si capiscano meglio se letto il primo.
Ho apprezzato che per la prima volta l’autrice si sia mossa verso una relazione eterosessuale, ma la relazione fra Keira e Daniel non ha una vera conclusione, lascia un po’ con l’amaro in bocca perché si vede che i due si riappacificano dopo una violenta litigata, ma si sente troppo la non fine della storia. Avevo la grande aspettativa di una conclusione o continuazione della storia precedente in questo secondo capitolo, ma temporalmente la storia di Dominic e Jared è contemporanea a quella di Keira e Daniel perciò non vediamo realmente quello che volevo.
Ho apprezzato il fatto che ci siano all’interno della storia alcuni indizi su quale sarà il prossimo capitolo della serie e che probabilmente vivremo ancora nella stessa linea temporale degli altri due capitoli.
Per quanto si tratti di due erotici il sesso in realtà si prende una parte molto margine nella storia tanto che nel primo libro non si arriva mai ad un rapporto completo e questa cosa mi ha favorevolmente colpito. Noi viviamo più l’anima del BDSM con contratti, obbedienza, limiti, punizioni a volte difficili da capire perché la relazione fra Daniel e Keira è davvero stretta a volte troppo per una persona che non ha l’animo del sottomesso.
Molte volte mi sono trovata ad essere dalla parte di Daniel perché sono contraria al fatto che lui non potesse neanche andare in vacanza con gli amici perché lei gli aveva detto di no.
Contrariamente la relazione fra Jared e Dominic è più normale perché se in ambito sessuale viviamo una relazione D/s, nella vita quotidiana si ha una relazione normale e le regole sono presenti, ma meno pressanti di quelle della prima relazione. Veniamo anche portati in un momento dove questa relazione diventa molto più stretta, ma per una motivazione molto precisa e grave.
La lunghezza dei libri è accettabile. Non sono né troppo corti (come capita in molti M/M), né troppo lunghi (come invece capita in molti erotici eterosessuali).
Ci troviamo davanti a storie brevi, ma ben sviluppate e che usano in maniera intelligente i time-skip di qualche mese.
Esistono anche dei lati negativi.
Per esempio il problema di Jared viene trattato non in modo esaustivo, avrei preferito maggiore analisi sia interpersonale da parte di Jared, sia come coppia e singolo da parte di Dominic. Ho già parlato del finale del primo libro, ma in realtà trovo tutto il secondo libro di qualità superiore al primo che non era comunque niente male.
Se non siete ormai stanchi di questo genere erotico allora vi consiglio di comprare questi due libri che reputo sopra la media rispetto a molti romanzi che tendono a allungare il brodo in capitoli e capitoli sulla stessa coppia ormai scoppiata.








1 commento:

  1. Grazie per la recensione Veronica <3 sono veramente contenta che i due libri ti siano piaciuti. Effettivamente la storia tra Keira e Daniel tornerà più avanti perché come hai notato anche tu la storia di Dominic e Jared si svolge praticamente in contemporanea con la prima, quindi non preocuparti che anche per loro non è ancora finita ^_^

    RispondiElimina