mercoledì 17 febbraio 2016

Guardando ... Shadowhunters



SHADOWHUNTERS
CONFUSIONE INFERNALE



OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Prima cosa mi piace tantissimo come hanno fatto Magnus. È così eccentrico, edonista e furbo che mi attira. Dimostra di sapere molto di più di quello che dice come ci si aspetta da uno che ha vissuto per più di 300 anni e soprattutto la sua palese ammirazione per Alec mi è piaciuta. Ormai sarebbe davvero troppo vecchio per nascondersi.
Ritornando ad Alec mi piace tantissimo sia perché, anche se troppo rigido alle regole, ragiona e cerca di non vivere tutto come sia una festa come invece fa sua sorella.
Capiamoci. Se vivi la vita uccidendo demoni capisco che la tua paura della morte cali drasticamente, ma essere così incuranti di ogni pericolo non ha senso. Anche io mi sarei fatta delle domande su Clary che arriva dal nulla, è la figlia del nostro acerrimo nemico, vuole trovare l’oggetto magico più potente e soprattutto non so quanto sia disposta a perdere per salvare il mondo.
Si è già capito che pur di salvare sua madre Clary sarebbe disposta a tutto, ma se quel tutto si rivelasse la coppa mortale sarebbe disposta a fare la scelta giusta. Non migliore, ma giusta?
Non credo e così non crede neanche Alec che non infatuato dalle sue belle gambe capisce il problema.
Altra cosa da non sottovalutare è che Alec è innamorato di Jace, cosa che Magnus ha visto, e questo lo porta ad essere in conflitto con Clary anche per questo. Gelosia che lui non vuole ammettere perché appena il demone della memoria gli mostra la verità lui non riesce ad accettarla e scappa da essa.
Potrebbe diventare un personaggio molto interessante. Dopo Simon ovviamente.
Parlando del mio non-più-umano preferito, perché se non è un vampiro completo almeno per metà lo è diventato, decide di allontanarsi dagli SH per cercare di ritrovare una vita normale, ma questa cosa non è più possibile ormai. Sa troppo e ha visto troppo.
Non ho capito se l’allontanamento da Clary sia dato anche dalla scoperta della sua metà vampira, ma stiamo a vedere come si evolverà la cosa.
Per quanto riguarda Jace o Izzy non c’è molto da dire i loro personaggi sono stati solo di contorno e l’unica cosa interessante è scoprire che Izzy sa della cotta di Alec per Jace, mentre quest’ultimo non vede ad un palmo dal suo naso ed è tutto concentrato su Clary che ovviamene gli piace molto.
Clary mi lascia perplessa. Non è fedele agli SH perché non ci è cresciuta, ma si sta affezionando al gruppo; sa quanto è pericolosa la coppa, ma potrebbe darla a Valetaine. Non lo so mi da l’aria di una banderuola.
Voglio vedere perché Magnus è così insicuro riguardo al conclave, che cos’è esattamente?
Valentaine, infine, è un cattivo che mi attira. Voglio ancora capire quale sia il suo piano e il suo obbiettivo sperando che non sia il semplice ed abusato conquistare il mondo, o se lo è almeno che il piano sia fantastico.
  


Nessun commento:

Posta un commento