lunedì 15 febbraio 2016

Lo strano caso del barista scomparso - Agnes Moon



LO STRANO CASO DEL BARISTA SCOMPARSO


Titolo: Lo strano caso del barista scomparso
Autore: Agnes Moon
Serie: I lupi di Stockton Town
Editore: Autopubblicato
Prezzo: //
Prezzo E-book: 2.99
Pagine: 144
Anno: 2015


TRAMA
Taylor Matthew ama l’azione e l’avventura e ha una speciale propensione a cacciarsi nei guai. Proprio per questo, il suo nuovo noiosissimo lavoro presso la Carmaichel & Sons gli va piuttosto stretto. Per non parlare dell’arrogante direttore esecutivo Deryl Carmaichel, che lo tratta come un nullità… e gli provoca inaspettate sensazioni.
Un nuovo amico, un capo della sicurezza che non la conta giusta e una misteriosa scomparsa saranno l’inizio di una pericolosa avventura.
Da quel momento, il mondo che conosceva non sarà mai più lo stesso.
Deryl Carmaichel ha tutto dalla vita. Manager rampante, uomo di successo e scapolo ambito dalle più belle fanciulle dell’alta società. Peccato che la sua vita sia solo una recita…
Quando incontra lo scapestrato Taylor e lo riconosce come suo “compagno”, si rende conto che è arrivato il momento di fare delle scelte.
Ma il pericolo è in agguato e ormai potrebbe essere troppo tardi…

OPINIONE PERSONALE (no spoiler)

Mi sono accostato a questo libro con molte riserve perché Taylor e Deryl non avevano mai espresso preferenze omosessuali in passato o durante la storia precedente. Questo mi ha fatto acquistare il libro appena dopo l’uscita, ma non ho aperto il Kindle se non dopo un po’.
Mi scuso.
È sbagliato avere forti pregiudizi su un opera in generale e sono felice che la questione di Taylor e Deryl sia stata spiegata e sembri naturale l’evoluzione della loro relazione da persone che si eccitano, ma si odiano ad amanti completi.
Le scene iniziali tranquille tendono a diventare sempre più elettrizzanti e di azione con un continuo rimando al vecchio capitolo, ma con sviluppi interessanti. Questa cosa mi porta a sconsigliare di comprare questo libro se non si è letto il precedente.
Abbiamo un cattivo interessante anche se poteva essere sviluppato maggiormente. È interessante, ha delle motivazioni valide, ma viene fatto vedere troppo poco e questo causa disinteresse nel lettore sia in positivo che in negativo.
Deryl e Taylor sono ben caratterizzati e si sviluppano in modo interessante, anche se hanno dei cambi di atteggiamento a volte repentini, causate dal numero esiguo di pagine.
Il vero colpo di scena, però, non è il cattivo, non è la relazione, ma è la reazione del padre di Derly alla scoperta della relazione omosessuale del figlio. Non ha senso visto che già il fratello maggiore è gay, perché comportarti così?
Spero in una spiegazione maggiore nel prossimo libro perché mi sembra una reazione esagerata e non comprensibile.
So di aver parlato poco del libro, ma se avete apprezzato il primo apprezzerete anche questo. Non è il libro migliore della storia, ne’ il più entusiasmante, ma si lascia leggere ed è interessante in alcune parti.
Lascio perciò alla vostra liberissima opinione la scelta di leggere o no questo secondo libro della serie.






Nessun commento:

Posta un commento