venerdì 12 febbraio 2016

Guardando ... Shadowhunters



SHADOWHUNTERS
LA FESTA DEL MORTO

 
OPINIONE PERSONALE (spoiler)

Puntata interessante.
Se vi ricordate avevo fatto ipotesi strane sul fatto che Alec amasse Jace, ma sembra che in questa puntata il loro legame si sia chiarito perché sono legati per la vita. In pratica sono cresciuti insieme ed hanno instaurato un legame tale da morire l’uno per l’altro e da sentire i loro cuori battere in simultanea durante in combattimento, un unione fra fratelli, migliori amici e compagni di lotta.
Alec finalmente viene caratterizzato maggiormente e non sembra solo un pignolo rompiballe, ma si vede quanto tenga a Jace e la sua sfiducia nei confronti di Clary non è proprio campata in aria.
Se vediamo le cose dalla sua prospettiva Clary è apparsa dal nulla e ha iniziato a legarsi a Jace facendogli intraprendere cose sempre più rischiose, cose le quali Alec a sempre cercato di dissuadere Jace dal fare. Non penso Alec si senta inferiore a Jace, ma soffre del fatto che quest’ultimo da più retta a una ragazza carina e nuova piuttosto che ha lui.
Izzy mi da sempre più fastidio. Lasciando stare il fatto che va a combattere un gruppo di vampiri in tubino aderente rosso e tacchi alti, la comodità.
Risulta utile in molte cose, ma ha un atteggiamento che non riesce ad attirarmi. Capisco però che hanno scelto un attrice adatta al ruolo che fa perché ha un corpo molto bello.
Non ho problemi con i personaggi che vivono liberamente la loro vita sessuale, ma lei tende ad essere troppo in tutto e mi da fastidio.
Il rapporto fra Jace e Clary sta continuando a svilupparsi, anche se nessuno dei due sembra voler ammettere la cosa. La cosa si vede dalla scena della moto, da quella dell’allenamento o da come Jace guardi storto Simon.
Finalmente si inizia a parlare un po’ di più del mondo dove vivono scoprendo a cosa servono alcune rune, cos’è la malia dei vampiri, quali sono alcune specie che vivono in questo mondo. Questa cosa l’ho apprezzata perché la narrazione tende a buttare lo spettatore troppo in medias res e la cosa può risultare fastidiosa alla lunga.
Simon rimane il mio personaggio preferito. Si comporta come un essere umano normale che impazzisce quando vede cose troppo strane e nei suoi sproloqui con i vampiri era fantastico. Gli ultimi secondi dell’episodio poi ci fanno pensare che sia iniziata la trasformazione in vampiro, ma potrebbe anche trattarsi di una cosa a metà.
Mi ha fatto troppo pena quando si è illuso, solo per poi prendere una legnata sui denti, rispetto ai sentimenti che Clary prova per lui. Simon sei troppo dolce.
Sui vampiri non ho molto da dire sono i classici vampiri che bruciano alla luce del sole, ricchi ed eleganti. Nulla di particolare o interessante.
In conclusione continuerò a guardare la serie e a tifare per Simon e Alec perché si stanno rivelando i miei personaggi preferiti caratterialmente.


Nessun commento:

Posta un commento